Dubai

La voglia di viaggiare si sa, c’è eccome. La ricerca dell’agenzia Wego Travel ne è la conferma e svela inoltre che al primo posto tra le mete più richieste c’è la città di Dubai. Vediamo insieme il perché.

Dopo un rigido inverno trascorso tra chiusure e restrizioni, è finalmente arrivata la bella stagione e con essa anche la possibilità di tornare a viaggiare con le dovute accortezze. Wego Travel, l’agenzia di travel booking online più importante del Medio Oriente ha condotto una ricerca dalla quale è emerso come i turisti ricominceranno a viaggiare non appena le misure per contrastare il Covid-19 lo consentiranno.

La Wego Travel ha inoltre stilato una classifica riguardante le 10 destinazioni più ambite dai viaggiatori. Di seguito riportiamo la classifica:

1. Dubai
2. New York City
3. Istanbul
4. Cancun
5. Bangkok
6. Londra
7. Parigi
8. Lisbona
9. Male
10. Barcellona

Come potete vedere, la città più famosa degli Emirati Arabi è in testa alla classifica. L’amministratore delegato dell’agenzia, Ross Veitch, ha commentato i risultati della ricerca affermando che i cittadini sono pronti a tornare a viaggiare per diversi motivi. Uno di questi è sicuramente il successo che la campagna vaccinale sta riscontrando nel mondo e grazie alla quale il mondo del turismo inizia ad avere un po’ di ottimismo per il futuro.

Dubai è la meta preferita dai viaggiatori

Dubai

Ma quali sono i motivi che spingono i turisti a preferire la città incantata di Dubai?

La città emiratina risulta prima tra le mete più scelte dai viaggiatori perché appare come una destinazione sicura. Effettivamente è proprio così, Dubai ha lavorato in modo meticoloso (e continua a farlo) per riaccogliere i turisti in sicurezza. La città applica uno dei protocolli di sicurezza anti Covid-19 più scrupolosi ed efficaci del mondo ed è proprio questo ciò che la fa risultare migliore rispetto alle altre destinazioni.

Come sappiamo, l’attesissimo Expo Dubai 2020 è stato rimandato ad ottobre, ma nel frattempo i cittadini di Dubai non si sono persi d’animo. Infatti hanno ripreso a svolgere eventi dal vivo, come la 14esima edizione di Art Dubai, la più grande fiera d’arte del Medio Oriente, tenutasi dal 29 marzo al 3 aprile, ma anche il Dubai Food Festival, la fiera gastronomica annuale.

Per info: Dubai Tourism

CONDIVIDI: