CDSHotels Terrasini un sogno sospeso fra l’azzurro mare e il blu del cielo della Sicilia

CDSHotels Terrasini un sogno sospeso fra l’azzurro mare e il blu del cielo della SiciliaAl CDSHotels Terrasini la stagione estiva è ripartita alla grande!
CDSHotels proroga la promozione “Prenota Prima” ai suoi quattro esclusivi hotel in Salento e al CDSHotels Terrasini in Sicilia

 

 

Terrasini, il solo nome evoca profumi di zagara e cannoli siciliani, un posto fuori del tempo sospeso fra il cielo e il mare dove l’unico imperativo è: rilassarsi !

La Sicilia è stata sempre la meta di coloro che vogliono andare alla ricerca di tradizioni millenarie e sapori dimenticati, ora ancor più si vuole viaggiare in tutta sicurezza in strutture che sono all’avanguardia nel settore del rispetto delle norme anti-Covid.

C’è ancora tempo per prenotare una vacanza firmata CDSHotels godendo dello sconto del 10 per cento! Prorogata fino al 19 luglio la promozione, ma solo per cinque strutture ricettive su dieci gestite dal grande gruppo alberghiero. Si tratta del CDSHotels Terrasini in Sicilia, e dei quattro esclusivi hotels in Salento, Puglia, il quattro stelle superior Grand Hotel Riviera nell’incantevole borgo di Santa Maria al Bagno, gli hotel quattro stelle Basiliani e Corte di Nettuno a Otranto, e il primo cinque stelle del gruppo, il Marenea Suite Hotel, arroccato sull’affascinante costa tra Castro e Marittima di Diso, una zona molto amata ed esclusiva per chi ricerca riservatezza e vacanze esclusive.

In Sicilia, il CDSHotels Terrasini è la punta di diamante tra tutte le strutture ricettive siciliane, tra le più belle, se non il più bello del Mediterraneo, a detta dei suoi stessi clienti che ogni estate lo scelgono per trascorrervi vacanze indimenticabili. Tutte le camere godono di una vista strepitosa sul placido Golfo di Castellammare le cui rocce con striature rosse, bianche e gialle, sono “dipinte da Dio” come dicono gli abitanti del posto. È immerso in 27 ettari di Parco, tra ulivi, cactus giganti, macchia mediterranea, palme e piante ornamentali, dove si possono incontrare un grande e raro albero di Jacaranda con bellissimi fiori violetti dal profumo intenso. Nel Terrasini si può fare il bagno in tre piscine diverse nella stessa mattinata: la Olimpionica, le tre piscine del Golfo con idromassaggio e la panoramica Il Lago dei Fiori. Famosi sono i suoi Toboggan: gli scivoli d’acqua più alti d’Europa, attrazione per grandi e piccini. Chi è amante del mare avrà due alternative: la spiaggia di sabbia poco distante raggiungibile in navetta, in località Ciammarita, e il lido di scoglio all’interno dello stesso villaggio, il Pontone. Ogni sera, poi, gli ospiti possono scegliere tra ben quattro ristoranti diversi all’interno del villaggio:  Il Moro, con la sua cucina internazionale e siciliana; l’Oasi per i vegetariani; la Capannuccia con street food e pizze; il Siciliano con la sola cucina siciliana.

In Puglia CDSHotels riserva la promozione per i quattro esclusivi hotel. Sulla costa jonica, affacciato sul Golfo di Gallipoli, il Grand Hotel Riviera con lido privato in legno, realizzato sulla scogliera davanti all’hotel  e un immenso parco alle spalle, dove si incastonano le due piscine.

A due passi dal Parco di Portoselvaggio, il Grand Hotel Riviera è famoso per i suoi spettacolari  tramonti. È presente in hotel una forma di intrattenimento pensata per i piccoli e che regala momenti di relax a tutta la famiglia.

A Otranto ecco il Basiliani e il Corte di Nettuno, a pochi passi l’uno dall’altro e dal suggestivo centro storico di Otranto. Il Basiliani, rinomato per la sua SPA, la più grande di Puglia (duemila metri quadrati), si incastona nella Valle delle Memorie dove un tempo vissero i monaci basiliani.

Poco distante si trova il Corte di Nettuno, vicino al suggestivo Castello, con camere arredate in stile marinaresco. Si tratta di un boutique hotel pensato per viaggiatori curiosi, desiderosi di scoprire e vivere il territorio. Nella hall c’è da ammirare una delle più pregiate collezioni di oggetti di marineria, tra pipe di schiuma di mare e coralli rari.

Sempre restando sulla Costa Adriatica scopriamo il cinque stelle Marenea Suite Hotel. Tutte le camere, 25 suite dal fascino  mediterraneo, godono di una vista mozzafiato sul mare tra ulivi e macchia mediterranea profumata. Tra muretti a secco e “pagghiare” (le tipiche costruzioni di campagna, come trulli senza cono, da dove è stata ricavata la sala massaggi), il Marena Suite Hotel è ideale per chi ha bisogno di staccare la spina e rigenerarsi. Lontani da tutto e da tutti, avvolti dal fascino discreto del Salento.

www.cdshotels.it

Harry di Prisco

By | 2020-07-11T11:38:26+00:00 luglio 2020|Hotel, Mare|