Come capitava ai tempi della Belle Epoque, la Costa Azzurra è ancora oggi una meta molto ambita e raggiungerla in treno è come rivivere le emozioni di un’età intramontabile.

Sulle orme del lussuoso Treno Blu, che da Parigi raggiungeva tutte le eleganti e ambite stazioni balneari col suo pregiato carico di nobili e di rappresentanti della ricca borghesia, questa estate si può programmare una stupenda vacanza balneare raggiungendo le spiagge con Thello.

thello 4La compagnia ferroviaria collega direttamente l’Italia e la Francia con due servizi: uno diurno Marsiglia – Milano e uno notturno Venezia – Parigi.

Dal 14 dicembre 2014 è attivo il collegamento ferroviario tra il Nord Italia, la Costa Azzurra e la Provenza che ogni giorno percorre le famose zone rivierasche fermandosi nelle più importanti località sia italiane che francesi. Il treno è composto da carrozze di prima e seconda classe, con comode poltrone reclinabili e grandi spazi per alloggiare i bagagli.

Non manca l’angolo bar, utile per uno spuntino o bere qualcosa mentre si gusta l’impareggiabile spettacolo che scorre sul finestrino.

Per raggiungere comodamente Parigi da Venezia, il treno notturno Thello è la soluzione ideale. Il percorso prevede fermate in sei città italiane, mentre in Francia si raggiuge Digione e Parigi. In occasione di Expo 2015 i treni notte effettueranno una fermata supplementare a Rho Fiera, la stazione prossima ai padiglioni.

thello 3In un mondo in crisi altamente dinamico dove gli spostamenti sono in continua accelerazione, recuperare del tempo prezioso viaggiando di notte è certamente una opportunità da prendere in considerazione. I treni Thello propongono livelli di comfort a prezzi economici e per tutte le esigenze. Le coppie potranno viaggiar nelle cabine letto, le famiglie saranno accolte nei compartimenti a 4 cuccette, mentre i gruppi apprezzeranno la soluzione di scomparti a 6 cuccette. Tutti i convogli sono dotati di carrozza ristorante.

Thello propone una vasta scelta di offerte per soddisfare la clientela con ogni tipo di budget. Con le offerte “smart” si può viaggiare da Parigi a Venezia a partire da 35 euro, risparmiando anche sul costo di un pernottamento in Hotel. Tariffe dedicate sono applicate ai titolari di pass, ai gruppi, alle scolaresche e ai Tour Operator.

Thello è un treno confortevole ed economico, adatto a tutti coloro che desiderano spostarsi agevolmente da una città all’altra con bagagli e animali domestici. Gli innamorati possono regalarsi un romantico weekend, i gruppi di amici coglieranno l’occasione di una bella gita, i lavatori espatriati si ricongiungeranno con i propri famigliari, gli anziani godranno di un ritmo tranquillo tipico del treno, i possessori di animali domestici viaggeranno in loro compagnia e le famiglie godranno di una modalità di trasporto con pochi vincoli.

Partendo da Milano e con destinazione Marsiglia (e viceversa), il treno serve 12 stazioni italiane e 9 francesi: Ventimiglia, San Remo, Imperia PM, Diano Marina, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova, Voghera, Pavia e Milano e Tolone, Les Arcs, Saint-Raphaël, Cannes, Antibes, Nizza, Monaco e Mentone.

In Italia, i biglietti dei treni Thello sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

Il sito www.thello.com  è disponibile in tre lingue: francese, italiano e inglese. Thello ha la propria boutique nella stazione di Parigi Gare de Lyon e presto aprirà una biglietteria anche nella stazione di Nizza Ville.

CONDIVIDI: