Continuando nel suo programma di espansione delle rotte servite, Wizz Air attiva ora il collegamento con il capoluogo della Costa Blanca, famosa regione turistica spagnola

Con più di 800 rotte servite, che uniscono circa 200 aeroporti in oltre 50 Paesi, Wizz Air è senza dubbio una delle principali compagnie aeree basate in Europa, non solo per i volumi di passeggeri trasportati ma anche per i numerosi riconoscimenti ottenuti per la sua sostenibilità, la puntualità e il ridottissimo numero di cancellazioni.

In vista dell’apertura del nuovo collegamento aereo tra gli aeroporti di Roma ed Alicante, che sarà operativo dal primo aprile, il 22 febbraio la novità è stata presentata a operatori e stampa di settore dal direttore dell’ente del turismo della Costa Blanca, Jose F. Mancebo, e dalla Corporate Communications Manager di Wizz Air, Tamara Nikiforova, presso il Centro Multimediale Interattivo dell’Ufficio Spagnolo del Turismo a Roma.

All’inizio dei lavori, è intervenuto il Direttore dell’Ufficio, Dott. Gonzalo Ceballos, che ha sottolineato l’importanza del mercato italiano per il turismo spagnolo, diventato il quarto mercato internazionale per quanto riguarda il numero di presenze turistiche e il terzo per quanto riguarda i collegamenti aerei.

Jose F. Mancebo, direttore dell’ente del turismo della Costa Blanca, ha quindi fornito una panoramica della provincia di Alicante, la cosiddetta “Costa Blanca”. Mancebo ha sottolineato l’offerta di alloggi della provincia, la quale è operativa durante l’intero anno, anche per il turismo MICE.

Oltre alla famosa offerta di turismo balneare, la destinazione vanta diversi parchi naturali perfetti per il turismo attivo, parchi divertimento per le famiglie, itinerari culturali e visite a siti patrimonio UNESCO, nonché una infrastruttura di 22 campi da golf.

Il nuovo volo Wizz

L’aeroporto di Alicante (ALC) è, sicuramente, il fulcro di questo sviluppo vantando 120 collegamenti aerei con tutta l’Europa.

Wizz Air inizierà la rotta Roma-Alicante dal 1º aprile con tre comodi voli settimanali nell’estate 2024 – lunedì, mercoledì e venerdì. I voli per Alicante saranno operati dall’Airbus A321neo, il più efficiente nella sua classe. I biglietti sono già in vendita su Wizzair.com e WIZZ app.

Siamo lieti di presentare un nuovo collegamento tra Italia e Spagna ai nostri passeggeri in entrambi i Paesi. La nuova rotta da Roma ad Alicante è un’aggiunta perfetta alla nostra vasta rete in Italia. Questa stagione estiva Wizz Air servirà 15 collegamenti tra le principali destinazioni italiane e spagnole, e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aeromobili di classe più efficienti e sostenibili“, – ha dichiarato Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air.

Il vettore aereo ha cinque basi in Italia – Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia Marco Polo, Napoli e Catania – da cui opera oltre 200 rotte in 40 paesi.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: