Viaggiare News
Benessere Hotel News

Il Centro Benessere Lebois è il fiore all’occhiello dell’Hotel Sant’Orso di Cogne

Deliziosi momenti di relax nel prestigioso Centro Benessere Lebois immerso fra i profumi e i panorami del Gran Paradiso. La sua fama lo ha portato ad essere inserito nella guida alle 100 Spa più prestigiose d’Italia stilata dal Touring Club assieme alla Spa La Baita dell’Hotel du Grand Paradis.

La Guida “100 top Spa in Italia” conta le strutture più suggestive selezionate in base alla qualità dei servizi alberghieri e con un’attenzione particolare all’offerta wellness. Si possono quindi raccogliere i suggerimenti ideali per concedersi un lungo weekend di relax e coccole tra bagni e idromassaggi, saune e bagni turchi, trattamenti e programmi benessere in strutture qualitativamente elevate ma accessibili anche grazie al “Passaporto del Benessere”, il programma di sconti che permette di testare massaggi, trattamenti o pacchetti nel periodo prescelto.

Inaugurato nel dicembre 2012, il Centro Benessere Lebois propone un design moderno e minimale, si sviluppa su una superficie di 500 mq e comprende una parte Spa & Wellness e una parte Beauty Farm suddivise su due piani, più una suggestiva area esterna con sauna in legno e vasca idromassaggio relax che guardano il ghiacciaio del Grand Paradiso. Al primo piano si trova una Swimming and Wirpool zone con piscina riscaldata panoramica con giochi d’acqua, circondata da ampie vetrate che nella bella stagione vengono lasciate aperte e permettono l’accesso diretto al giardino privato che si affaccia sulla prateria di Sant’Orso. Oltre alla piscina si trova una minipiscina riscaldata con idromassaggio dove tonificare il corpo in totale relax. Sempre su questo piano si trova una suggestiva area relax con caminetto e angolo tisane e un piccolo solarium per godere dei benefici del sole di montagna.

Al piano inferiore si trova invece una splendida Wet zone dove gli ospiti possono cominciare il loro percorso di “remise en forme” godendo del benefico alternarsi di caldo e freddo grazie a sauna, bagno turco, docce emozionali con cromoterapia, cascata di ghiaccio e una suggestiva grotta di sale per haloterapia.

Molti i trattamenti di benessere praticati nella Beauty Farm dalle professioniste del  del wellness che utilizzano aromi, essenze e prodotti naturali legati alle tradizioni locali come il miele e i fiori montani. Ad esempio è possibile effettuare un Gommage delle Alpi Valdostane a base di crema, olio d’Argan, di arnica o mandorle dolci e a seguire un Massaggio Alpino Rilassante Lebois che, attraverso l’uso di oli essenziali di lavanda, malva e calendula, va ad influire sul sistema nervoso ed immunitario stimolando le funzioni vitali dell’organismo, migliorando la circolazione e rilassando la mente.

Hotel Sant’Orso – Cogne (AO)

www.cognevacanze.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per TripAdvisor il resort Las Ventanas al Paraiso (Messico) è al top di gradimento

redazione1

Terme della Salvarola: speciale pacchetto weekend 5 sensi

redazione1

Roma: aperte su onefinestayle prenotazioni per alcune delle case più belle

redazione1
Please enter an Access Token