speciale_dolomiti_2_valgardena_parapendio

Vivere le Dolomiti anche in primavera con tante occasioni di divertimento e di esperienze uniche come il volo in parapendio in Val Gardena, la Festa della Pozza a Plan de Corones ed un’escursione notturna nel silenzio magico della Val di Sole.

In Val Gardena è proposto il  volo in parapendio, con accompagnamento da un istruttore, equipaggiati in un biposto in totale sicurezza. Il team di Fly2, associazione che in Trentino Alto Adige promuove il parapendio, mette a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria, insegnando a riconoscere le correnti d’aria ideali per salire di quota o la tecnica più corretta per un atterraggio senza contraccolpi. Dopo il primo lancio è previsto il rilascio del “Diploma Fly2”. A condizioni meteo favorevoli, nella prima settimana di aprile, i siti di partenza saranno a Mont de Seura, sopra Monte Pana a Santa Cristina e a Seceda, sopra Ortisei.

Mentre a Plan de Corones  il 13 aprile sulla pista “Seewiese” sarà organizzata la Festa della Pozza (Locknfescht), per festeggiare la chiusura degli impianti e la fine della stagione sciistica.

Ed ancora, andare in Val di Sole, immergersi nel silenzio della notte per scoprire la Valle in modo sicuramente alternativo; nei boschi del Parco Nazionale dello Stelvio, i cui sentieri innevati diventano magici al chiaro di luna.Così, fino al 16 aprile sarà possibile partecipare alle ultime escursioni guidate della stagione in notturna con le ciaspole, sulle tracce degli animali in Val di Peio e Val di Rabbi, seguiti da esperte guide alpine.

www.dolomiti.it

CONDIVIDI: