Acquafun scivolo doppio m - Terme di Loipersdorf

Nella regione austriaca della Stiria tutto è pronto per festeggiare il Natale alle Terme Loipersdorf, il resort più grande d’Europa,  tra saune, divertimento e tradizionale mercatino. L’offerta prevede, per trascorrere Natale e Capodanno alle terme un prezzo da 627 euro a persona.

Scivoli anche in inverno – Alle Terme Loipersdorf divertirsi e giocare nell’acqua è possibile anche d’inverno. Infatti, l’Acquafun e i suoi 9 scivoli sono aperti tutto l’anno e molto frequentati anche in inverno. Ed anche i luoghi per i più piccoli sono accessibili in inverno. Perchè,nell’Acquapark, il divertimento è assicurato per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, tra tronchi scavati, scivoli in legno, casette sugli alberi e giochi con l’acqua, il tutto al coperto.

Natale in sauna – Per riscoprire la piacevole sensazione di calore che si vive in sauna. Alle Terme Loipersdorf, sono a disposizione degli ospiti 9 tipologie di saune, tra saune finlandesi, solarium e cabine a infrarossi, sauna alle erbe aromatiche, vasca Kneipp e Grotta di vapore.

Inoltre, nella parte più esclusiva delle Terme,  “Il mio Schaffelbad”, le saune sono addirittura 14, tra cui anche quella panoramica di 48 mq. Molto apprezzata è anche l’Area romana, l’Atriolum  e l’Apodyterium, gli spogliatoi dove liberarsi di tutto il superfluo per sentirsi davvero liberi. Passate queste diverse zone, si può iniziare il percorso vero e proprio delle saune: dal Tepidarium  (40° C, 20% di umidità)  al Caldarium (45°C, 100% umidità), al Laconium (55°C, 60% umidità), fino al Frigidarium, per la fase di raffreddamento.

 Il mercatino delle Terme – Anche le Terme Loipersdorf hanno il mercatino di Natale. Nella piazzetta delle Terme, dove si trovano i negozietti con i prodotti tipici e i souvenir stiriani, viene allestito nei fine settimana di Avvento un mercatino, con bancarelle aperte a partire dalle ore 18 con prodotti ed oggetti artistici della  più tipica tradizone natalizia.

Ma anche nella città di Graz vengono allestiti piccoli e grandi mercatini natalizi, all’insegna dei prodotti culinari, dell’artigianato artistico,oppure interamente dedicati ai bambini con giostre e laboratori creativi. E ancora il presepe di ghiaccio, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, il grande albero di Natale e tanti altri eventi e manifestazioni.

Natale e Capodanno alle Terme – Nei pressi delle Terme Loipersdorf, gli hotel propongono pacchetti vantaggiosi per trascorrere le feste natalizie all’insegna del benessere. L’offerta “Natale alle Terme Loipersdorf” comprende: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al villaggio Saune, da 672 euro a persona.

Mentre il pacchetto “Capodanno alle Terme Loipersdorf” comprensivo di: 5 notti in mezza pensione con cena di 5 portate e buffet a tema, entrata giornaliera alle Terme Loipersdorf e al Villaggio Saune, in più Cenone di San Silvestro con 7 portate, musica dal vivo, fuochi artificiali e buffet di mezzanotte, fiaccolata di Capodanno con vin brulé e falò finale, costa 672 euro a persona. 

Le Terme Loipersdorf sono aperte tutti i giorni. L’area “Terme da vivere”, la parte più grande, comprende: 21 piscine interne ed esterne, 9 saune, l’Acquafun con gli scivoli, il Babybeach e l’Acquapark per i bambini ed un ristorante. L’area “Il mio Schaffelbad” è invece la parte più elegante ed esclusiva, dedicata a chi cerca benessere e relax, con 14 piscine, 14 saune, sale relax, cabine per i trattamenti, un ristorante e una biblioteca.

Il biglietto giornaliero per le “Terme da vivere” è di 27,50 euro; mentre quello per entrambe le aree ammonta a 39,50 euro. Per gli altri prezzi, gli orari e le prenotazioni è possibile consultare il sito.

www.therme.at

CONDIVIDI: