Domani si svolgerà la Borgo by Night Running

Domani si svolgerà la Borgo by Night Running

Alle ore 20.00 di domani 27 luglio il DJ Franco Branco darà il via alla Borgo by Night Running.

Dopo il grande successo riscosso dalle due precedenti manifestazioni, la “Vertical Verezzi” di Borgio Verezzi e la “Up&Down/ Sciû e Zû” di Pietra Ligure, eccoci arrivati alla terza Tune-Up della RunRivieraRun: Borgo by Night Running, sabato 27 luglio a Finalborgo. Una gara podistica di 7 km. circa, che percorrerà tutto il centro storico di questo magnifico borgo medievale, con partenza (e arrivo) da Piazza Garibaldi alle ore 20.00.

La particolare bellezza di questa manifestazione è la location. Finalborgo, recensito come uno dei borghi più belli d’Italia, ha avuto il maggiore sviluppo durante il Medioevo ed ancora oggi si possono trovare importanti elementi di quel periodo storico. Dominato dal Castel San Giovanni, fortezza spagnola costruita nel 1640, questo borgo racchiude uno spirito antico, armonioso e magico.

La competizione ha inizio da Piazza Garibaldi, un ritrovo abituale per gli abitanti in cui scambiare due chiacchere e godere della tranquillità del borgo.  Si prosegue, poi, verso Piazza San Biagio, si esce dalle mura attraverso Porta Reale e si percorre Via Dante, prima fino a Piazza E. Montale e poi fino a Via Giulio Cesare Abba. Questo percorso si ripete due volte. Conclusi i due giri esterni alle mura, si svolgono i tre giri interni: rientrando da Via Romana Ponte Rivetti, si prosegue su Piazza Aycardi, Via Sacrestia, Via Gallesio, Via Annunziata, si attraversa Porta Testa, Giardini Mantero, Piazza del Tribunale, Via Benenati, Via Nicotera, Via Lancellotto, Via San Rocco, Via Torcelli ed infine, Piazza Garibaldi.

Sono già in tanti gli iscritti alla gara, molte le persone da fuori Liguria che verranno appositamente per la Borgo Night Running, tra queste un gruppo di una società sportiva di 15 atleti provenienti da fuori Liguria e un gruppo di amiche piemontesi che festeggerà l’addio al nubilato di Elisabetta che, sarà portata a Finalborgo con la sorpresa di partecipare alla gara come festeggiamento alternativo “correndo verso il fatidico sì”.

Arrivati al traguardo, i runners potranno riposarsi e divertirsi con il Runners Party: un evento riservato agli atleti ed ai loro accompagnatori presso Ca’ di Nì Location, sede di OroArgento Group, organizzatrice dell’evento insieme all’Atletica Run Finale.

Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito www.runrivierarun.it (sezione Iscrizioni Tune-Up) compilando l’apposito modulo ed inviandolo via fax allo 019.5293112 oppure via posta (unitamente alla ricevuta del pagamento in caso di versamento tramite bonifico o c/c postale) a OroArgento Group, Via Lancellotto 15, 17024 Finale Ligure (SV).
Per maggiori informazioni visitate il sito www.runrivierarun.it.

Inoltre, il giorno della gara, dalle 17.30 alle 19.30, ci si potrà iscrivere c/o gli uffici di OroArgento Group, via Lancellotto 15 a Finalborgo. Le quote di iscrizione variano dai 10 €, per gli atleti tesserati Fidal o di Enti di Promozione Sportiva ai 12 €, comprensivi di quota “charity” per il progetto solidale/bene comune sostenuto dal Comune di Finale Ligure per l’Asilo Infantile di Finalborgo, per gli atleti tesserati (che desiderano sostenere il progetto) e per gli atleti liberi/non tesserati.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono i seguenti: Essere tesserati Fidal ed esibire, all’atto dell’iscrizione, la copia del tesseramento 2013; Essere italiani tesserati per un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI che abbiano rinnovato la convenzione con la FIDAL, esibendo, all’atto dell’iscrizione, copia del cartellino 2013 sezione Atletica Leggera, in validità in data 27 luglio, e copia del certificato medico agonistico valido per la pratica dell’atletica leggera in corso di validità in data 27 luglio 2013; Per gli atleti liberi è sufficiente esibire, al momento dell’iscrizione, la copia del certificato medico di idoneità agonistica specifico all’atletica leggera in corso di validità in data 27 luglio 2013 e sottoscrivere il cartellino di autorizzazione alla partecipazione alle gare su strada, valido solo per la partecipazione alla Borgo by Night Running. Inoltre, è obbligatorio aver compiuto 16 anni alla data dell’evento per poter partecipare alla gara.

L’iniziativa è organizzata da OroArgento Group e Atletica Run Finale, con la collaborazione della Città di Finale Ligure e della Provincia di Savona, con lo scopo di promuovere attività sportive e di benessere e di far scoprire le bellezze della riviera ligure. Sponsor della gara: l’associazione Finalborgo.it e Acqua Calizzano.

 

By | 2020-06-07T07:15:15+00:00 luglio 2013|Eventi|