viaggi imperiali

Pacchetto Russia: Easy Russia

Durata: 7gg/6nt

PARTENZE 2-9-16-23 settembre da Milano e Roma

QUOTE: 1421€

Volo + pensione completa

Last Minute Tour propone un viaggio indimenticabile nella Russia degli Zar, attraverso le due città principali simbolo del Paese: Mosca, la città del Cremlino e della Piazza Rossa, e San Pietroburgo, famosa per il favoloso Museo dell’Ermitage e per le celebri notti bianche.

L’itinerario parte da San Pietroburgo, adagiata sul delta della Neva: una passeggiata nella città vecchia, l’antica Pietrogrado edificata dallo Zar Pietro I, vi porterà a visitare la cappella in cui riposano le spoglie dei Romanov, il Piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte e la celebre prospettiva Nevskij. Impossibile non dedicare una mattina al Museo dell’Ermitage, che ospita una delle collezioni d’arte più ricche ed importanti del mondo, con nomi come Picasso, Monet, Rembrandt, Caravaggio, Tiziano e Van Gogh. Si parte quindi in treno alla volta della capitale dell’impero, Mosca: le cupole a cipolla del Cremlino svettano sulla spianata della Piazza Rossa come torri di un castello di fiaba.

Pacchetto Marocco – Le città imperiali in Riad

Durata: 8gg/7nt

PARTENZE 14 e 28 settembre da Milano e Roma

QUOTE1074€

Volo + pensione completa

Last Minute Tour vi guida ora alla scoperta delle antiche città imperiali del Marocco e sceglie per voi una sistemazione ricca di fascino, quella dei riad, le antiche case tradizionali marocchine, dove sperimentare l’ospitalità calorosa e autentica del popolo marocchino.

Le affollate e vocianti medine delle città marocchine sono dedali inestricabili di viuzze, botteghe, merci e genti. Nel cuore labirintico della casbah i riad sono autentiche oasi di tranquillità, dove basta varcare una soglia per trovarsi immersi nel silenzio, tra mosaici colorati, giardini e fontanelle d’acqua fresca.

L’itinerario di LMT parte da Rabat, dalle sue imponenti mura e dalla mastodontica moschea di Hassan II, e prosegue con Meknes, la Versailles del Magreb riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passando per Moulay Idriss, città santa dell’Islam, e da Volubilis, affascinante sito archeologico abitato da stormi di cicogne, si giunge quindi a Fes, la Suprema, la più antica tra le città imperiali.  Attraversando piccoli villaggi e boschi di cedri sull’alto Atlante, si raggiunge infine Marrakesh, la perla del sud: visitate le tombe di Saadiane, i giardini della Menara, la Koutoubia e il palazzo di Bahia. 

 marocco

 WWW.LASTMINUTETOUR.COM  

 

CONDIVIDI: