Alba con concerto e colazione con prodotti tipici domani, sabato 27 luglio nel bosco di Pian dele Ass, a Fai della Paganella.

L’evento è inserito nel programma “Suoni d’estate”, manifestazione promossa dal Consorzio Fai Vacanze e dall’APT Dolomiti Paganella, per portare in tutte le piazze del paese e nei boschi la musica classica.

Il programma prevede il ritrovo alle 6.30 davanti al Palazzetto dello Sport di Fai da dove, con una passeggiata, si raggiungerà un meraviglioso prato nel bosco di Pian dele Ass, dove si farà colazione con i prodotti tipici di Fai.

Suonerà e cercherà di svelare i segreti del violino Lorenzo Sartori, che oltre ad essere musicista è anche Presidente del Consorzio Fai Vacanze. Diplomato al conservatorio di Trento, Sartori nutre per il violino una vera passione, sbocciata all’età di 6 anni. Nel tempo è riuscito a plasmare il suono del violino ad esigenze più contemporanee e moderne, prediligendo un repertorio che spazia dagli anni 60 in avanti con musiche italiane e straniere, non tralasciando comunque la musica classica.

Lo scorso anno sempre a Fai della Paganella Sartori si esibì in un concerto violino e arpa assieme a Lorena Coser, all’Arena delle stelle, anfiteatro naturale nel bosco, dove il palcoscenico e le sedute sono state costruite con il legname del posto. Suggestiva location per un concerto con un repertorio di brani famosi di musica classica.

Sartori da poche settimane ha inoltre pubblicato un suo primo cd musicale dal titolo “La musica non muore mai”, raccolta di canzoni moderne reinterpretate dalle dolci note del violino.

Costo partecipazione €6, € 3,50 per possessori Card FaiVacanze. Per informazioni: Ufficio APT Fai della Paganella, Via Villa. Tel. 0461 583130.

Azienda per il turismo Dolomiti Paganella – Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore, Piazza Dolomiti, 1 – 38100 Andalo –TN – Tel: 0461 585836 – e-mail: press@visitdolomitipaganella.it

CONDIVIDI: