Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basse tariffe e a basso costo dell’Europa centrale e orientale, ha annunciato di recenti l’attivazione di due nuovi collegamenti dalla capitale della Moldavia, Chisinau, per Roma e Venezia a partire dal 24 settembre. Entrambe le rotte saranno operate inizialmente due volte alla settimana e sono le prime rotte moldave a tariffe basse ad essere offerte.
Il mercato del traffico aereo in Moldavia è cresciuto costantemente e beneficerà enormemente dello stimolo che proviene dalle tariffe basse per attrarre più passeggeri. La Moldavia commercia primariamente con l’Europa Occidentale, dove molti cittadini moldavi lavorano. L’accesso ai viaggi aerei a basso costo tra Moldavia ed Europa occidentale sarà accolta con favore da turisti, viaggiatori per affari ed emigranti moldavi.
I voli sulle nuove rotte Wizz Air da Chisinau per Roma Ciampino e Venezia Treviso sono già in vendita e possono essere già prenotati online, a tariffe incredibili a partire da soli €19,99 (sola andata, tasse incluse).
VOLI WIZZ AIR A TARIFFE BASSE DA CHISINAU PER:
|
Inizio |
Giorni |
Tariffe da |
Venezia e Roma |
24.09. |
Mar, Sab |
€ 19,99 |
A Bruxelles, Gyorgy Abran, Chief Commercial Officer, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha detto: “Wizz Air è lieta di dare il benvenuto alla Moldavia nella lista crescente di paesi che beneficiano delle nostre incredibili tariffe basse. L’accordo ‘Cieli Aperti’ dell’UE ha come risultato una concorrenza favorevole per il consumatore e accogliamo con favore il fatto che la Moldavia si sia unita alla Europe’s Common Aviation Area, che porterà alla fine a una crescita del traffico passeggeri e del turismo. Wizz Air è impegnata a fornire tariffe basse ai Moldavi e ai loro visitatori e ci aspettiamo di trasportare oltre 60,000 passeggeri sulle nostre due rotte tra Chisinau e l’Italia. I viaggiatori individuali e le famiglie e i viaggiatori per affari accoglieranno questo importante sviluppo e contributo alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo del turismo in Moldavia.”
In visita a Bruxelles, il Primo Ministro della Repubblica di Moldavia Iurie Leanca, ha detto: “A giugno dello scorso anno, la Moldavia e l’UE hanno siglato l’Accordo di accesso all’European Common Aviation Area. E’ simbolico che oggi, a Bruxelles, Wizz Air, una delle compagnie aeree low cost leader in Europa, annunci l’apertura dei primi voli da Chisinau per Roma e Venezia. E’ certamente una buona notizia per la nostra comunità che vive in Italia. Desidero congratularmi con Wizz Air per questo importante passo e spero di poter accogliere più rotte Wizz Air da Chisinau nel prossimo futuro. Mi auguro che la prossima sia per Bruxelles.”