Viaggiare News
News Trasporti

Positivo primo trimestre 2013 per Darwin Airline con rotte e passeggeri in aumento

 

RISULTATI POSITIVI PER IL PRIMO TRIMESTRE DI DARWIN AIRLINE – Rotte e passeggeri in aumento per la Regional svizzera

Per la compagnia aerea Regional di riferimento dell’area alpina e subalpina, Darwin Airline, l’anno è iniziato con il segno positivo.  Infatti, nel primo trimestre 2013, sono stati 65.727 i passeggeri trasportati su 13 rotte e con un seat load factor del 47%*

Darwin Airline, nei primi tre mesi di quest’anno, ha registrato un incremento dell’88,5% sul numero di passeggeri trasportati rispetto allo stesso periodo del 2012 (34.861) dovuto soprattutto all’aumento di rotte, 7 in più rispetto al primo trimestre 2012, che ha permesso anche di raddoppiare la capacità (140.650) e riportare un +84% sul primo trimestre del 2012 (76.548).

Le nuove rotte operate sono frutto degli accordi di codeshare con Czech Airlines, Alitalia e Belle Air Europe, entrati in vigore rispettivamente a settembre, novembre e dicembre del 2012. La partnership con la compagnia di bandiera della Repubblica Ceca, ha permesso a Darwin Airline di operare la tratta Ginevra – Praga, che con 5.609 passeggeri trasportati da gennaio a marzo 2013 e un seat load factor del 63% rappresenta il collegamento di maggior successo, e che ha posto le basi per il lancio della nuova Firenze – Praga partita lo scorso 1° aprile. La collaborazione con Alitalia ha invece permesso di collegare Roma a Trapani con il volo inaugurato lo scorso marzo.

“La previsione per l’anno in corso è quella di aumentare dell’85% il numero di passeggeri – ha affermato Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline che, grazie alla sua decennale esperienza nel settore dell’aviazione, è stato recentemente nominato anche Board Member di ERA-European Regional Association, l’associazione delle compagine aeree regionali europee – e con le nostre rotte estive come i collegamenti ora diretti Ginevra – Cagliari,  Lugano – Ibiza e Lugano – Pantelleria, puntiamo a posizionarci quale compagnia aerea di riferimento del Mediterraneo offrendo ai clienti il nostro servizio sempre più attento e di alto livello”.

Inoltre, Darwin Airline, confermando sempre di più il suo impegno verso il cliente, ha inoltre recentemente lanciato “Best Price”: un nuovo strumento web che al momento delle prenotazioni consente di individuare la migliore tariffa disponibile.

Darwin Airline SA
Fondata nel 2003, Darwin Airline SA è una compagnia aerea regionale svizzera con sede a Lugano Airport, con basi operative a Ginevra e Rimini e con una stabile organizzazione d’impresa in Italia dal 2010.
Mission: Compagnia aerea regionale svizzera che si rivolge a mercati di nicchia impegnandosi in servizi personalizzati e di qualità eccellente.
Vision: Diventare il principale e indipendente partner per i voli di linea, i voli charter e altri servizi aeronautici accrescendo il proprio elevato standard qualitativo verso i clienti e verso i partner stessi.

Darwin Airline vola da Ginevra e da Lugano verso: Biarritz, Cagliari, Crotone, Firenze, Ginevra, Ibiza, Olbia, Pantelleria, Praga, Priština, Rimini, Roma, St. Tropez, Trapani, Valencia e Venezia.
Le tratte italiane di Darwin Airline in codeshare con Alitalia sono: la nuova Roma – Trapani, Ginevra-Roma, Ginevra-Firenze e Ginevra-Venezia. Darwin Airline garantisce la continuità territoriale con la Sicilia da Trapani, Palermo e Catania con le isole di Lampedusa e Pantelleria.
La tratta Lugano-Zurigo è inoltre servita da 4 voli giornalieri operati da Darwin Airline per conto di Swiss International Airlines.

www.darwinairline.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Per i passeggeri Livingston treni scontati

redazione1

Al Das Central di Soelden il vino è protagonista

anna.rubinetto

Sinergia cultura-territorio: incontri con l’autore in Alta badia

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token