Viaggiare News
Destinazioni Offerte e Last Minute

A Istanbul e in Cappadocia con Eden Viaggi

turchia

 Eden Viaggi propone un tour di 7 giorni alla scoperta della Turchia, nazione che rappresenta il connubio perfetto tra le civiltà orientale e occidentale. Accompagnati da una guida si visiteranno le città di Istanbul e Ankara e alcune località della Cappadocia.  La Turchia, sin dall’epoca della fondazione del primo insediamento urbano, diversi millenni a.C., è stata teatro di un susseguirsi incessante di fondamentali eventi storici, racchiusi dall’inestimabile patrimonio architettonico e culturale di Istanbul.

Nominata Bisanzio dagli antichi Greci all’atto della sua fondazione, poi capitale dell’Impero Romano d’Oriente con il nome di Costantinopoli e infine  di quello Ottomano, Istanbul, annovera magnifici palazzi, chiese e moschee testimonianze dirette dei profondi cambiamenti culturali e religiosi che questa città ha vissuto fino a diventare una metropoli cosmopolita. 

Tour Istanbul e Cappadocia

Prezzi:  7 giorni con tour di 6 notti con volo andata e ritorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino  

Aprile,                                               a partire da 1030,00 Euro a persona

Maggio, Giugno                               a partire da 960,00 Euro a persona 

Le quote comprendono: volo da e per l’Italia, tour effettuato in pullman o pulmino con aria condizionata, 6 pernottamenti in hotel 4 stelle, trattamento come da programma include: 7 prime colazione, 4 pranzi e 4 cene, guida parlante italiano durante il tour, trasferimento Istanbul–Ankara in pullman, visite, ingressi, servizi e pasti come da programma. 

1° giorno giovedì: Italia – Istanbul Partenza dall’Italia con volo per Istanbul. Arrivo ad Istanbul, incontro con assistente e trasferimento e presso l’Hotel Grand Yavuz 4* (o similare) situato nel centro storico della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno venerdì: Istanbul Prima colazione in hotel. Partenza con guida locale per visitare la città ed i suoi luoghi più famosi: l’antico Ippodromo, la famosa Moschea Blu, il museo di Santa Sofia, indiscusso capolavoro dell’arte bizantina. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita del magnifico Palazzo Topkapi. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno sabato: Istanbul – Ankara Prima colazione in hotel. Partenza con guida locale per visita del bazaar delle spezie e proseguimento con la mini crociera sul Bosforo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman ad Ankara e sistemazione presso l’Hotel Ickale 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno domenica: Ankara – Cappadocia Prima colazione in hotel. In mattinata una guida parlante italiano accompagnerà i turisti nella città di Ankara, al Museo delle Civiltà Anatoliche, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, ed al Mausoleo di Ataturk, dove poter ammirare la tomba commemorativa e gli oggetti appartenuti al fondatore e primo presidente della Repubblica Turca. Successivamente il viaggio proseguirà per la Cappadocia. Pranzo incluso durante il tragitto. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Perissia 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno lunedì: Cappadocia Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la famosa città sotterranea di Kaymakli, la suggestiva cittadella di Uchisar, la valle pietrificata di Goreme con il suo museo all’aperto e le chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la valle di Pasabag ed Avanos, cuore turistico e culturale della regione. Pranzo incluso in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno martedì: Cappadocia – Ankara  Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata a Ortahisar, villaggio con abitazioni troglodite note per essere state edificate all’interno della roccia, e proseguimento per Urgup per ammirare i  “Peri Bacasi”, i famosi camini di fata. Ultima tappa sarà presso il caratteristico caravanserraglio di Selgiuchide del XIII secolo che sorge sulla via della seta antica. Proseguimento per Ankara e sistemazione presso l’Hotel Ickale 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno mercoledì: Ankara – Italia Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Estonia Christmas Jazz Festival 2014

claudia.dimeglio

Con British Airways si vola risparmiando

redazione1

Al Ganischgerhof Mountain Resort SPA per trascorrere un’estate ecocompatibile

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token