turchia

 Eden Viaggi propone un tour di 7 giorni alla scoperta della Turchia, nazione che rappresenta il connubio perfetto tra le civiltà orientale e occidentale. Accompagnati da una guida si visiteranno le città di Istanbul e Ankara e alcune località della Cappadocia.  La Turchia, sin dall’epoca della fondazione del primo insediamento urbano, diversi millenni a.C., è stata teatro di un susseguirsi incessante di fondamentali eventi storici, racchiusi dall’inestimabile patrimonio architettonico e culturale di Istanbul.

Nominata Bisanzio dagli antichi Greci all’atto della sua fondazione, poi capitale dell’Impero Romano d’Oriente con il nome di Costantinopoli e infine  di quello Ottomano, Istanbul, annovera magnifici palazzi, chiese e moschee testimonianze dirette dei profondi cambiamenti culturali e religiosi che questa città ha vissuto fino a diventare una metropoli cosmopolita. 

Tour Istanbul e Cappadocia

Prezzi:  7 giorni con tour di 6 notti con volo andata e ritorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino  

Aprile,                                               a partire da 1030,00 Euro a persona

Maggio, Giugno                               a partire da 960,00 Euro a persona 

Le quote comprendono: volo da e per l’Italia, tour effettuato in pullman o pulmino con aria condizionata, 6 pernottamenti in hotel 4 stelle, trattamento come da programma include: 7 prime colazione, 4 pranzi e 4 cene, guida parlante italiano durante il tour, trasferimento Istanbul–Ankara in pullman, visite, ingressi, servizi e pasti come da programma. 

1° giorno giovedì: Italia – Istanbul Partenza dall’Italia con volo per Istanbul. Arrivo ad Istanbul, incontro con assistente e trasferimento e presso l’Hotel Grand Yavuz 4* (o similare) situato nel centro storico della città. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno venerdì: Istanbul Prima colazione in hotel. Partenza con guida locale per visitare la città ed i suoi luoghi più famosi: l’antico Ippodromo, la famosa Moschea Blu, il museo di Santa Sofia, indiscusso capolavoro dell’arte bizantina. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita del magnifico Palazzo Topkapi. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno sabato: Istanbul – Ankara Prima colazione in hotel. Partenza con guida locale per visita del bazaar delle spezie e proseguimento con la mini crociera sul Bosforo. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman ad Ankara e sistemazione presso l’Hotel Ickale 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno domenica: Ankara – Cappadocia Prima colazione in hotel. In mattinata una guida parlante italiano accompagnerà i turisti nella città di Ankara, al Museo delle Civiltà Anatoliche, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, ed al Mausoleo di Ataturk, dove poter ammirare la tomba commemorativa e gli oggetti appartenuti al fondatore e primo presidente della Repubblica Turca. Successivamente il viaggio proseguirà per la Cappadocia. Pranzo incluso durante il tragitto. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Perissia 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno lunedì: Cappadocia Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: la famosa città sotterranea di Kaymakli, la suggestiva cittadella di Uchisar, la valle pietrificata di Goreme con il suo museo all’aperto e le chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la valle di Pasabag ed Avanos, cuore turistico e culturale della regione. Pranzo incluso in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno martedì: Cappadocia – Ankara  Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata a Ortahisar, villaggio con abitazioni troglodite note per essere state edificate all’interno della roccia, e proseguimento per Urgup per ammirare i  “Peri Bacasi”, i famosi camini di fata. Ultima tappa sarà presso il caratteristico caravanserraglio di Selgiuchide del XIII secolo che sorge sulla via della seta antica. Proseguimento per Ankara e sistemazione presso l’Hotel Ickale 4* (o similare). Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno mercoledì: Ankara – Italia Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

 

CONDIVIDI: