Nuova ski-area e cabinovie hi-tech in Tirolo

 Con i suoi 145 chilometri di piste e i 47 impianti, Alpbachtal Wildschönau si inserisce tra le prime 10 aree sciabili più grandi del Tirolo grazie alla nuova cabinovia a otto posti che è entrata in funzione in dicembre, collegando le due aree di Alpbach e Wildschonau. 
Kitzbühel, meta privilegiata dello sci, rinomata per la celebre gara dell’Hahnenkamm ma soprattutto per la qualità dei suoi impianti, quest’inverno vedrà l’inaugurazione della seggiovia a sei posti Waldebahn, ad agganciamento automatico, dotata di sedili riscaldati e copertura anti-intemperie, che sostituirà lo skilift Walde.

Importanti novità anche sul ghiaccio dello Stubai che offre ai suoi ospiti maggior comfort grazie alla realizzazione di 2 nuove seggiovie che permettono di raggiungere in condizioni ottimali i 3.000 metri d’altezza e di ampliare i confini delle piste da sci. E’ entrata in funzione a metà ottobre la seggiovia Rotadl a 8 posti che in soli 5 minuti percorre 1.355 metri fino a Daunferner, una delle zone più frequentate dalle famiglie del comprensorio sciistico Stubaier Gletscher; mentre a fine novembre è stata inaugurata la seggiovia a 4 posti Daunjoch che porta gli sciatori esperti e freerider a 3.000 metri d’altezza, per lanciarsi lungo la nuova Run Black Daun Hill, una pista nera di 3,2 chilometri. Una piacevole sorpresa anche nella Pitztal: da ottobre una cabinovia monofune a otto posti, la Wildspitzbahn, copre un percorso di più di 2 chilometri e 600 metri in soli 5 minuti e 40 secondi. Partendo a sud-est dalla stazione a monte del Gletscherexpress, questa importante infrastruttura porterà i turisti sia d’estate che d’inverno fino a 3.340 metri, ovvero la quota più alta che in Austria si possa raggiungere comodamente in funivia. Con vetrate panoramiche e una terrazza sospesa nel cielo, la nuova caffetteria più alta di tutta l’Austria regala una veduta mozzafiato sulla cima della Wildspitze (3.774 m.) e sul circostante mondo alpino della Pitztal che abbraccia più di 50 vette sopra i tremila. Per gli amanti dell’abbronzatura, invece, presso la stazione a monte Alpjoch, a 2.100 metri di quota, nel comprensorio Alpjochbahn di Imst, il solarium SunOrama offre posti a sedere per una piacevole merenda, comode sedie sdraio e il panorama su aurore indimenticabili. Dopo tanto comfort finalmente il brivido a St. Johann, tappa della Coppa del Mondo di ski-cross, dove mettersi alla prova sul percorso boardercross sarà ancora più esilarante se una telecamera vi sta immortalando in un vero ski movie realizzato professionalmente. Il tracciato, adatto a principianti ed esperti, è situato in un nuovo snowpark con box e kicker e assicura picchi di pura adrenalina. Il movie è gratuito, per vederlo basta andare sul sito www.skiline.cc/ticket/stjohann e inserire il proprio numero di skipass

Pacchetti-soggiorno su www.offerte.tirolo.com

Per maggiori informazioni:
 Tirol Info
 Maria-Theresien-Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
 Tel: +43 512 7272-0 

www.tirolo.com

By | 2016-01-08T06:51:51+00:00 gennaio 2013|Destinazioni, Europa|