Passeggiate con le ciaspole in Val Pusteria e poi ... relax e benessere al Vitalpina Hotel Valserhof

Ciaspolare in Val Pusteria in Alto Adige significa ammirare paesaggi innevati mozzafiato per scoprire il lato più affascinante dell’inverno. Il quattro stelle Vitalpina Hotel Valserhof dà la possibilità, alla clientela appassionata di questo sport invernale da praticare con le racchette da neve, di esercitarsi in numerosi percorsi di varia difficoltà.

Il tracciato più interessante dura circa 5 ore e copre una distanza di circa 15 km (dislivello di circa 850m) raggiungendo i punti di maggiore fascino della Val Pusteria.
Si parte da Valles verso l’altura del monte Campo Quaira, dove è possibile godere della meravigliosa vista delle Alpi innevate. Si prosegue a nord verso la Croce dello Stoanamandl e poi giù, in discesa fino a valle.
A pranzo la possibilità di sostare in una delle malghe in quota. Nel pomeriggio, tonificati e rinvigoriti, l’Hotel Valserhof accoglie i suoi ospiti sorprendendoli con un rinfresco ricco di prodotti tipici locali e il libero accesso al centro benessere.
Ideale una biosasuna alle erbe alpine che allenta la tensione dei muscoli liberando la mente da ogni pensiero. Dopodiché il bagno rilassante agli estratti di mela e rosa canina, un toccasana per la pelle: l’acido citrico e l’acido malico contenuti nella mela la proteggono e la rosa canina ha un effetto levigante e tonificante.

Settimana con le ciaspole: dal 13 al 26 gennaio 2013
Pensione ¾ a partire da € 474,00 a persona.
Bagno rilassante con estratti di mela & rosa canina: durata circa 20 minuti – € 35,00.
www.valserhof.com – +39 0472 547 177

CONDIVIDI: