Tempo d’autunno, colori e profumi si stemperano dopo il caldo estivo, la terra regala i suoi prodotti più profumati e i ritmi del corpo, in linea con il mutare della stagione, rallentano.
Per questo è importante rigenerarsi e ritrovare un nuovo equilibrio, grazie alle ottime proposte di Condé Nast Johansens, valide per il periodo autunnale e prenatalizio.
Queste le 10  magnifiche strutture, dislocate in varie località:

Bormio: QC Terme Grand Hotel Bagni Nuovi e Hotel Bagni Vecchi, due centri termali con oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, vasche e piscine all’aperto accessibili tutto l’anno, idromassaggi, fanghi, riflessologia plantare, idrogetti, cascate di ghiaccio, sale relax con cromoterapia, piscina panoramica ed una grotta sudatoria naturale. Per il ponte di Ognissanti, il pacchetto benessere include: colazione, una bottiglia di bollicine in camera e accesso illimitato alle terme. Prezzo su richiesta a seconda di giorni e tipologia di camera.
Ortisei: Hotel Gardena Grödnerhof è la meta ideale per soggiorni rilassanti, e un Centro Spa Beauty & Fitness di oltre 1300 m², con innovativi trattamenti estetici e programmi di remise en forme. Il prezzo del pacchetto “Gardena Relax”, valido dal 7 al 18 dicembre 2016, va da euro 879,00 in camera Comfort. Per gli sciatori c’è il pacchetto “Ski opening & Wellness”, che include 1 giorno di vacanza in omaggio e comprende: 7 pernottamenti con mezza pensione gourmet; 6 giorni di skipass Dolomiti Superski; 3 giorni di gite con un maestro di sci; 1 buono per un trattamento a scelta. Prezzo a partire da Euro 1364,00 in camera Comfort (valido dal 7 al 18 dicembre).
Gragnano (Bs)Lefay Resort&Spa, primo resort 5 stelle lusso del Lago di Garda, coniuga il gusto della tavola con il percorso benessere, grazie a Lefay Vital Gourmet. Il pacchetto “Relax d’autunno” comprende: 3 notti; prima colazione a buffet; ingresso alla SPA di 3.800 mq, 1 percorso benessere; 1 massaggio di 20 minuti agli oli essenziali; 1 scrub corpo; 1 pulizia del viso. Prezzo a partire da Euro 590,00 per persona in Prestige Junior Suite, valido fino al 28 ottobre, per arrivi da domenica a mercoledì.
Venezia: Ca’ Sagredo è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo. Il Ristorante L’Alcova, direttamente sul canale, di fronte al Mercato di Rialto, propone piatti veneziani a base di pesce e prodotti freschi. Il pacchetto “Otello a Ca’ Sagredo” include: colazione a buffet; biglietto d’ingresso per la tragedia Shakesperiana “Otello”; cena a tema shakespeariano per due persone, bevande escluse; Internet Wi-Fi. Prezzo: a partire da Euro 420,00 + 10% Iva per camera, per notte. Valido il 26 ottobre, 16 e 30 novembre e 7 dicembre.
Borgo San Frediano (FI): Palazzo Magnani Feroni è nel cuore della storia fiorentina. Residenza nobiliare del XVI secolo,   è oggi divisa in 12 suites lussuose. Il pacchetto “Esplorando Firenze” include: pernottamento e colazione; cestino di frutta e cioccolatini, guida di Firenze personalizzata; 3 ore di tour di Firenze con guida privata. Il prezzo è di Euro 280,00 a persona, abbinabile per prenotazioni di qualsiasi categoria di Suite.
Bagno a Ripoli (FI): Borgo I Vicelli Country Relais è composto da una villa ottocentesca e da antichi casali rurali sulle colline del Chianti fiorentino. Il pacchetto include: pernottamento in camera doppia Charme; colazione a buffet; accesso al centro benessere; cena speciale “I Sapori del Bosco” per due (bevande escluse) sabato 29 ottobre; “Brunch d’Autunno” per due (bevande incluse) martedì 1 novembre. Prezzo del pacchetto per due persone: per 2 notti 420,00 Euro; per 3 notti 510,00 Euro; per 4 notti: 640,00 Euro.
Borgo San Lorenzo (FI): Monsignor della Casa Country Resort & Spa, a due passi da Firenze, ha camere e suite in elegante stile rustico, travi a vista, letti in ferro battuto, pavimenti in cotto, e uno splendido Centro Benessere. Il pacchetto “Fuga d’Amore” include: soggiorno di una notte; colazione tipica per due in camera; una cena toscana a lume di candela pressoL’Enoteca del Monsignore; un ingresso Spa per 2 persone; utilizzo del campo da tennis, mountain bike e sala fitness. Prezzo: Euro 157,00 a persona. Offerta valida fino al 7 novembre e soggetta a disponibilità limitata.
Impruneta (FI): Country Relais Villa L’Olmo, immerso nella campagna toscana, è composto di appartamenti, villette private e un’antica casa colonica recentemente ristrutturata. Nel mese di Novembre al Relais Villa L’Olmo si può osservare la produzione dell’Olio Extravergine di Oliva, direttamente dall’albero alla bottiglia, seguendo in toto la raccolta e la spremitura a freddo.Visite guidate per gli ospiti del Relais tutti i giorni fra le 17.00 e le 18.00, seguite da assaggi di vino e olio.
Petroia, Gubbio (Perugia): Castello di Petroia Relais, situtato tra Gubbio e Perugia, è un complesso di edifici medievali racchiusi entro una cinta muraria. Ottima cucina di tradizione umbra: pregiata carne di Chianina, tartufo di Norcia, pasta casereccia, verdure e legumi locali. Il pacchetto “Un Castello di Coccole” include: 2 accappatoi e una bottiglia di Prosecco in camera; cioccolatini artigianali, candeline profumate a bordo vasca. Prezzo del pacchetto per due persone con pernottamento e prima colazione: a partire da Euro 169,00 a camera (1 notte). Offerta valida dal 1 Ottobre al 22 Dicembre.

Zafferana Etnea (CT): hotel Monaci delle Terre Nere, immerso in una tenuta siciliana alle pendici del Monte Etna, è composto di 19 lussuose camere, i cui nomi sono legati al linguaggio del vino. Il pacchetto “Autumn getaway” include: 2 notti, colazione a buffet, 1 aperitivo e una lezione di cucina per due. Prezzo per due persone: a partire da Euro 430,00. Offerta valida dal 20 ottobre al 22 dicembre. 

Per informazioni: www.condenastjohansens.com       

CONDIVIDI: