A Rio de Janeiro la notte non finisce mai, con varie occasioni di divertimento, in ogni giorno della settimana e in ogni periodo dell’anno. Rio de Janeiro è una metropoli che offre tutto per tutti: famiglie, coppie, single, gruppi di amici, gay, giovani e meno giovani. Potete iniziare la serata con una cena tipica regionale brasiliana o provare piatti fusion o puntare sulla cucina internazionale. I migliori ristoranti si trovano nei quartieri di Ipanema e Leblon e a Copacabana. Tuttavia, posti buoni in cui gustare pietanze locali, come la feijoada (considerata una sorta di piatto nazionale) a base di fagioli e carne, si trovano in ogni quartiere. Se siete amanti della carne dovete certamente provare una delle tante churrascarias dove potete togliervi la voglia di carne alla griglia.

Sono numerosi i ristoranti in cui gustare la cucina esotica dell’Amazzonia, come la zuppa tacacà o altri piatti a base di pesce. Il popolo della notte di Copacabana placa la sua fame con i famosi panini farciti con carne e ananas serviti al Cervantes. Un’altra possibilità sono i ristoranti di cibo al chilo, dove si paga a seconda del peso di ciò che si mangia, oppure i tanti chioschi che affollano le strade, i parchi e le spiagge, che vendono gamberetti alla brace, arachidi tostate, panini casalinghi, cocco candito, formaggio alla griglia e ghiaccioli.

Dopo cena la scelta spazia tra teatri, cinema, bar all’aria aperta, bar che offrono una incredibile selezione di rum brasiliani, locali in cui viene suonata musica jazz e blues, concerti, show musicali, nightclubs e sale da ballo dove ci si muove a ritmo di salsa, tango e bolero. A Rio sono un’istituzione i botequim, piccoli locali dove si mangia, si beve, si ascolta musica, si conoscono nuove persone, diventati un simbolo di aggregazione sociale e di socializzazione.

CONDIVIDI: