Agoda.com, uno dei siti leader in Asia per prenotazioni alberghiere online e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), sta proponendo una serie di incredibili hotel nella Polinesia Francese, per celebrare uno degli eventi più famosi ed estenuanti della zona – l’annuale regata Hawaiki Nui Va’a che si svolgerà nei giorni 6-8 novembre.

Questa gara è una grande opportunità per conoscere un po’ della remota cultura polinesiana e, ovviamente, per fare una vacanza al mare,  in un ambiente da sogno. L’ evento sportivo è unico e ricco di tradizione:  lo sport, infatti,  rappresenta la stessa attività che ha portato agli insediamenti permanenti su queste isole molto remote. A circa 2.500 miglia sia dalle Hawaii che da Auckland, in Nuova Zelanda, i primi coloni polinesiani arrivarono qui in speciali canoe a bilanciere – strette canoe con un galleggiante stabilizzante sul lato – chiamate Va’a in lingua locale. Immaginiamo l’abilità e la resistenza che serviva per poter giungere alle isole -attraversando migliaia di miglia di oceano in imbarcazioni relativamente piccole e la gara Hawaiki Nui Va’a!

La gara si svolge tra quattro isole in tre giorni: la prima tappa è un percorso di 45 chilometri da Huahine a Raiatea, la seconda è un percorso di 22 km da Raiatea a Tahaa e la terza e ultima tappa è un itinerario di 58 km da Tahaa a Bora Bora. Ogni barca ha sei vogatori, tra cui il capitano che coordina la sua squadra e richiama le regolazioni in base alle mutevoli condizioni climatiche e dell’acqua. Ogni fila del team mette alla dura prova i suoi limiti contro il sole, le potenti onde, le forti correnti e contro i pericolosi scogli che circondano ogni isola.

La gara è un grande evento locale dove migliaia di persone si radunano per fare il tifo alla loro squadra del cuore; gli anni precedenti sono stati ospitati equipaggi internazionali provenienti da Germania, Francia, Nuova Zelanda e California. Una diretta televisiva copre l’evento per coloro che non possono farcela e una volta che la gara è finita – quasi sempre con uno sprint verso il traguardo pieno di suspense – viene organizzata una grande e chiassosa festa su Matira Beach che celebra la forza e lo spirito di tutte le squadre che hanno partecipato. Naturalmente non si deve gareggiare per godersi i festeggiamenti ed i visitatori sono invitati a partecipare alle festa e alla vita notturna.

Arrivare nella Polinesia Francese è relativamente facile; molte compagnie aeree volano sull’Aeroporto Internazionale Faa’a di Tahiti e da lì, Air Tahiti e operatori locali di traghetti collegano le numerose isole della zona.

Agoda.com ha scelto gli hotel qui di seguito elencati in base alla loro reputazione di qualità e cura del cliente. Questo, combinato con il paesaggio mozzafiato e l’energica regata, renderanno un viaggio in Polinesia Francese un’esperienza da non perdere.

Le Taha’a Island Resort& Spa, Tahaa, 5 stelle
Soggiorna almeno 7 notti e godi del 50 % di sconto. Scade il 31 Marzo 2014.

Royal Tahitien, Tahiti, 4 stelle
Soggiorna almeno 4 notti e godi del 20 % di sconto. Scade il 31 Marzo 2014.

Radisson Plaza Resort Tahiti, Tahiti, 4 stelle
Soggiorna almeno 3 notti e godi del 20 % di sconto. Scade il 30 Novembre 2013.

Legends Resort Moorea, Moorea Island, 4.5 stelle
Soggiorna per 4 notti paghi solo per 3. Scade il 15 Febbraio 2014.

Opoa Beach, Raiatea, 3 stelle
Soggiorna almeno 3 notti e godi del 10 % di sconto. Scade il 17 Ottobre 2013.

Moorea Pearl Resort & Spa, Moorea Island, 4 stelle
Prenota prima del 18 Ottobre 2013 e godi del 25 % di sconto. Soggiorni da effettuare fra il 1 Novembre 2013 e il 31 Marzo 2014.

Pearl Beach Resort, Tikehau Atoll, 4 stelle
Prenota prima del 18 Ottobre 2013 e godi del 25 % di sconto. Soggiorni da effettuare fra il 1 Novembre 2013 e il 31 Marzo 2014.
Per offerte speciali sugli Hotel di tutto il mondo, visitate il  sito web  www.agoda.com.  o www.facebook.com/agoda o  su Google+ alla pagina plus.google.com/+agoda/posts

Foto by Agoda Company Pte Ltd

CONDIVIDI: