QatarHotel di lusso, ristoranti famosi in tutto il mondo, sport acquatici mozzafiato e splendide spiagge dal mare cristallino fanno del Qatar il posto perfetto per una vacanza fuori stagione.

Grazie ad un’ampia  gamma di attività, ogni viaggiatore potrà veder soddisfatte le sue esigenze, da quelle culturali alle sportive alle etnografiche.

Il Qatar, una delle destinazioni più sicure e cosmopolite del Medio Oriente, è ricco di arte, cultura e tradizione.

Il Qatar National Tourism Council (QNTC, Consiglio Nazionale del Turismo del Qatar) è impaziente di accogliere i visitatori quando le frontiere riapriranno permettendo loro di esplorare il paese ed essere immersi nell’atmosfera.

Ecco  5 ragioni per inserire il Qatar in cima alla lista delle destinazioni per le vacanze assolutamente da visitare.

 

I visitatori in Qatar possono godersi alcuni dei più lussuosi hotel al mondo.
Il Banana Island Resort Doha accessibile tramite catamarano privato, che offre agli ospiti 800 metri di spettacolare spiaggia sabbiosa privata per allontanarsi dalla vita quotidiana e svolgere attività dinamiche insieme alla propria famiglia, vivere emozioni oceaniche o sperimentare una serena beatitudine termale.
Con 141 camere, suite e ville, una spa e centro benessere, una piscina per il surf e un centro immersioni, il Banana Island Resort di Doha è un hotel che mette a disposizione dei propri ospiti diverse e svariate attrazioni.

 

Annidato tra la sabbia del deserto e l’ala vibrante della città, Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, offre una larga gamma di comfort e relax.
Il palazzo privato, che dispone di un centro benessere con 22 stanze per i trattamenti e ospita tre ristoranti unici diretti dallo Chef stellato Pino Lavarra, promette un’esperienza indimenticabile. Gli scorci più acclamati della città sono facilmente accessibili: il resort dista 15 minuti da West Bay, il centro di Doha, e 10 minuti dal Museo di Storia Islamica e i Museo Nazionale del Qatar.

 

Il Qatar è anche il luogo perfetto per uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova con attività avventurose.
Le ondeggianti dune di sabbia del deserto del Qatar attorno al Khor Al Adaid, anche noto come Mare Interno, offrono una bellezza spoglia: i 11.437 chilometri quadrati di deserto, situati a meno di un’ora dal centro della capitale Doha, possono essere esplorati dai visitatori grazie a spettacolari safari del deserto.
Che sia a bordo di un fuoristrada 4×4 o di un quad, praticando sandboarding o facendo un giro in cammello, le morbide dune qatariote aspettano solo di essere esplorate.
Nel deserto è anche possibile anche sperimentare eccellenti esperienze culinarie o emozionanti nottate in campeggio sotto le stelle in una lussuosa tenda glamping.

 

Oltre le numerose attività ed esperienze che il Qatar mette a disposizione dei visitatori, il Paese è anche rinomato per la sua magnifica architettura tradizionale.
La Moschea Imam Abdul Wahhab, conosciuta anche come Grande Moschea dello Stato del Qatar, è una delle più grandi moschee del Qatar.
Costruita su una collina che domina la zona di Al Jubaylat, le sue 28 cupole esterne punteggiano lo skyline di Doha.  La moschea ha un design accattivante che combina la semplicità dell’architettura islamica con linee pulite e moderne.
Gli ospiti possono poi camminare lungo la Doha Corniche, una serena passeggiata ammirando le acque turchesi del Golfo Arabico.

 

Infine, il Qatar è rinomato per la sua offerta culinaria. Con un numero sempre maggiore di ristoranti, che rende possibile un’ampia scelta gastronomica, è possibile assaporare il meglio dei sapori e dei piatti tradizionali ma anche delle tendenze internazionali e moderne.
Un esempio dell’eccellenza culinarie qatariota è il Yasmine Palace. Situato a The Pearl-Qatar, il ristorante fonde passato e presente e l’autenticità della cucina tradizionale è accentuata da un’incredibile architettura araba.
Immaginato per evocare ricordi di antico splendore, il Yasmine Palace offre quattro tipologie di esperienze culinarie, rendendolo l’unico ristorante multi-tematico a Doha.

CONDIVIDI: