Alpitour lancia ITPARADE per riscoprire il Bel Paese in sicurezza

Alpitour crea ITPARADE, per viaggiare in sicurezza scoprendo il nostro territorio.

Il Gruppo Alpitour propone ITPARADE, il nuovo modo di viaggiare vicino casa, riscoprendo il nostro Paese. Il bel tempo ispira la voglia di vacanza, e il momento della prenotazione si avvicina giorno dopo giorno. Grazie ad Alpitour però, non sarà un momento di stress, bensì porterà gioia e divertimento. Con ITPARADE infatti, l’Italia diventa la meta ideale, da scoprire in totale sicurezza. La cultura e la vasta proposta enogastronimica del nostro Paese, sono valorizzate da vari pacchetti, grazie ad Alpitour. Tra questi, gli itinerari ‘AMMIRANDO‘ in Sicilia e Umbria, sono perfetti per passare un weekend diverso, dopo tanta monotonia. Gli ospiti inoltre, potranno usare il servizio ‘Il Tuo Concierge‘, una vera e propria guida a portata di mano, perché connessa tramite WhatsApp. 

AMMIRANDO da Catania a Taormina, è la proposta ideale per chi ha voglia di assaporare tutta la vivacità di questa terra baciata dal vulcano. I Palazzi di Catania dalla pietra nera, e la magica Taormina, sapranno fare emozionare. Compreso nel pacchetto anche l’entrata a Santa Agata alla Badia e la vista dall’alto di Catania. I piatti tipici oltre ad una cena speciale in un ristorante di Catania, completano l’offerta. 

AMMIRANDO da Palermo a Castelbuono è un’altra esperienza tutta siciliana. Anche qui, sono tante le attività comprese nel pacchetto, come per esempio l’ingresso alla Chiesa di Santa Caterina di Alessandria e l’assaggio di vari piatti tipici palermitani. Inoltre, una cena in un ristorante caratteristico di Castelbuono, vi aspetta. 

AMMIRANDO da Siracusa a Ragusa è il programma ideale per gli amanti della ricca storia che queste città offrono. Ortigia, Noto, ma anche la Catacomba San Giovanni di Siracusa, saranno alcune delle tappe del tour. La Cattedrale di Nolo e il mercato di Ortigia, sapranno stupirvi per la vasta proposta culinaria e culturale. 

Per quanto riguarda l’Umbria invece, la proposta AMMIRANDO da Perugia ad Assisi è ideale per regalarsi un pò di relax circondati da paesaggi meravigliosi. Nel tour è compreso la visita alla Cattedrale di San Lorenzo, l’ingresso al Museo Capitolare e alla Terrazza Fortebraccio. Nella Piazza della Cattedrale poi, una speciale degustazione di cioccolato aspetta tutti quanti. Infine, la città di Assisi e la visita guidata nel suo meraviglioso centro storico, chiudono il pacchetto. 

Alpitour lancia ITPARADE per riscoprire il Bel Paese in sicurezza

Il prezzo di ogni ‘AMMIRANDO‘ è comprensivo di 2 notti in un hotel 3*, con colazione inclusa per 2 persone. L’offerta per la Sicilia comprende anche il noleggio di 3 giorni per un’auto, e la possibilità di abbinamento con i voli diretti nazionali su Catania e Palermo. 

Pe chi invece volesse dedicare più tempo alla scoperta del territorio italiano, l’offerta ITPARADE propone anche soggiorni flessibili di 3/7  giorni. ‘NON SOLO WEEKEND‘ propone soggiorni interessanti nei territori dal Chianti alla Riserva Naturale della Gola del Furlo, oppure, da Matera alle Langhe o alle Terre del Prosecco. 

CHIANTI E L’ANTICO MESTIERE DI FARE IL VINO‘ è pensato per i veri intenditori e del turismo-bene. In un relais 4*, le attività proposte sapranno soddisfare anche i clienti più esigenti. Corsi di cucina, cene tipiche e visite con degustazioni sono solo alcune delle proposte del pacchetto. Inoltre sarà possibile produrre la propria selezione di Chianti, che verrà recapitata a casa una volta invecchiata. La quota parte da 1,156€ a coppia per 3 notti con sistemazione in hotel 4*, colazione ed esperienze incluse. 

PARMA E L’ANTICA CORTE‘ rappresenta l’esperienza più particolare ed insolita. Un soggiorno nell’Antico Relais della Corte Pallavicina, con cena stellata inclusa, arricchiscono l’offerta. Sarà possibile visitare le antiche cantine della tenuta, nonché partecipare a lezioni di cucina emiliana tradizionale. La quota parte da 1,020€ a coppia per 2 notti in hotel 4*, con colazione, cena stella ed esperienze incluse. 

Per maggiori dettagli sull’ampia gamma di offerte del Gruppo Alpitour, visitate il sito www.alpitour.it .

CONDIVIDI: