Il 29 ottobre si è tenuto a Olbia il “Meet Forum 2016”, meeting di tre giorni dedicato agli operatori di settore per discutere delle linee strategiche e dei flussi turistici europei.

Organizzato da “Portale Sardegna” col Patrocinio dei Ministeri del Turismo e delle Infrastrutture, della Regione e del Banco di Sardegna, questo meeting è divenuto una importante piattaforma di dialogo capace di unificare e potenziare i servizi dedicati al turismo presenti sull’Isola.

Un’occasione e soprattutto un’opportunità di crescita per gli operatori del settore turismo che hanno avuto la possibilità di entrare a contatto con le vere tendenze e le necessità del settore, incontrando intermediari finanziari e chiudendo accordi con altri operatori.

Tra i partecipanti nel settore turismo ricordiamo Mediterraneo Traghetti, una azienda strettamente collegata ai temi del Meet Forum.

Meet Forum 2016 è un evento di grande importanza per tutta l’area del Mediterraneo, ideato per mettere a confronto i servizi turistici offerti

«Portale Sardegna ci regala una importante occasione di confronto internazionale,» ha dichiarato l’assessore Francesco Morandi, «La Sardegna ha l’esigenza di stare sul mercato ampliando i bacini di utenza. Fare riferimento al bacino mediterraneo ci pone in competizione con altri bacini e ci consegna a una dimensione più ampia del turismo. Capire come il mondo interpreta la Sardegna è la chiave per identificare una strategia autentica di sviluppo sostenibile.»
Il Meet Forum 2016 è stata anche la sede di importanti accordi finanziari. Il Banco di Sardegna ha consentito alle aziende del settore di reperire risorse utili e consulenze di alto valore specifico in materia finanziaria.

Perché la Sardegna?

Il direttore di Portale Sardegna, Cossu, ha dichiarato: “La nostra è l’isola delle mancate occasioni e vogliamo modificare questa tendenza. L’idea è quella di far crescere gli operatori turistici e rilanciare il volano dell’economia attraverso questo settore sostenibile.

Il Meet Forum si propone così di diventare un incontro ricorrente per la discussione delle tematiche capaci di rilanciare il settore turistico. Solo quest’anno hanno partecipato oltre trenta relatori da tutto il mondo, e l’evento punta ancora più in alto.

CONDIVIDI: