Accoglierà i primi passeggeri ad aprile 2026 la nuova nave del gruppo crocieristico norvegese, sorella della Norwegian Aqua
Norwegian Cruise Line (NCL), protagonista del segmento crocieristico da 57 anni, dispone di una flotta composta da 21 moderne navi e raggiunge oltre 450 destinazioni tra le più ambite del mondo, tra cui Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas e la destinazione in stile resort Harvest Caye, in Belize.
Dopo aver messo in servizio l’innovativa Norwegian Aqua, annuncia ora l’arrivo della sua gemella Norwegian Luna, ulteriore evoluzione della sua Prima Plus Class, già disponibile per le vendite, che da aprile a novembre 2026 viaggerà con itinerari caraibici di sette giorni da Miami, la capitale mondiale delle crociere.
Luna darà inizio alla sua stagione inaugurale nei Caraibi Occidentali con due itinerari verso l’isola di Roatan, Honduras, Costa Maya e Cozumel, in Messico e Harvest Caye, in Belize, l’isola privata/resort di NCL.
Questa nave offrirà successivamente crociere di sette giorni con tappe nelle stupende destinazioni nei Caraibiche orientali di Puerto Plata, Repubblica Dominicana, Tortola, British Virgin Islands, St. Thomas, U.S. Virgin Islands e Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas, che presenterà un molo nuovo di zecca entro la fine del 2025.
Le caratteristiche di Norwegian Luna
Con una lunghezza di 322 metri, 156.300 tonnellate lorde e ospitando circa 3.550 ospiti in cabine doppie, Norwegian Luna vanterà un aumento complessivo di grandezza e capacità del 10% rispetto alle navi della Prima Class, Norwegian Prima® e Norwegian Viva®. Norwegian Luna è stata progettata come la sorella gemella di Norwegian Aqua, la più recente nave della compagnia pronta per marzo 2025.
Entrambe sono nate in collaborazione con Fincantieri, il rinomato cantiere italiano, mentre i progetti degli interni in tutta la nave sono curati da architetti di livello mondiale come AD Associates, Piero Lissoni, Rockwell Group, SMC Design e Studio Dado.
La Celestial Hull Art di Norwegian Luna presenterà un vivace paesaggio da sogno creato da ELLE, l’acclamata street artist di Napa, California, che ha collaborato con brand famosi come Nike, Reebok e Ralph Lauren. L’opera d’arte, intitolata ‘La Luna’, è un’esplorazione visiva della profonda connessione dell’umanità con le forze celesti nello spazio, poiché gli esseri umani sono legati al flusso e al riflesso della luna. L’opera verrà proiettata sulla prua della nave, lasciando che gli ospiti vivano un viaggio straordinario e di scoperta.
Hanno dichiarato …
“Ispirati dal legame tra la luna e le maree dell’oceano, siamo entusiasti di presentare Norwegian Luna come la nave che si integra perfettamente con la sua gemella, Norwegian Aqua” ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. “Il debutto di Norwegian Luna dimostra il nostro impegno costante per fornire agli ospiti ciò più apprezzano e che ritengono di maggior valore- una nuovissima nave con le più recenti e innovative offerte che li conduce verso le stupende destinazioni tropicali caraibiche. È importante offrire agli ospiti più cose da vedere, da fare e più divertimento a bordo, insomma più di una semplice vacanza in crociera. Non vediamo l’ora che provino Norwegian Luna!”
“Sono entusiasta di collaborare con Norwegian Cruise Line che è nota per magnifiche opere di Hull Art in tutta la sua flotta” ha affermato ELLE. “Realizzare questa parte e sapere che la mia opera d’arte navigherà tra i mari a 1.056 piedi, viaggiando per il mondo affinché tutti possano vederla, è un’esperienza incredibile”.
Tante attrazioni per piccoli e adulti
Rispecchiando la struttura e il design esclusivo di Norwegian Aqua, Norwegian Luna entusiasmerà gli ospiti con l’esclusivo Aqua Slidecoaster di NCL, l’unico ibrido nato dalla fusione di montagne russe e scivoli d’acqua, che farà il suo debutto il prossimo anno sulla Norwegian Aqua e diventerà la struttura con gli scivoli più lunghi e veloci in mare. Completa di divertenti scivoli doppi e un ascensore magnetico che spinge gli ospiti avventurosi verso due percorsi diversi, questa attrazione presenterà emozionanti giri su tre livelli al centro della nave.
Inoltre, Norwegian Luna presenterà un complesso sportivo digitale, Glow Court, che offrirà una varietà di attività interattive per gli ospiti di giorno e si trasformerà poi in un nightclub di sera. Gli ospiti potranno anche continuare le loro esperienze preferite a bordo di Norwegian Luna, comprese The Drop, lo scivolo di 10 piani, e The Stadium, uno spazio all’aperto che offre attività gratuite.
Cabine lussuose e servizi Norwegian di tutti i tipi
Norwegian Luna vanterà le nuovissime e lussuose suite Duplex Haven con tre camere da letto nel complesso premium della nave che prevede il solo accesso tramite chiave magnetica, The Haven by Norwegian®, il cui debutto è avvenuto inizialmente sulla nave sorella Norwegian Aqua. Queste grandi suite a due piani presenteranno zone soggiorno e pranzo separate, tre bagni, un balcone e tre camere da letto.
Gli ospiti dell’Haven potranno usufruire non solo del servizio di maggiordomo e di un team concierge privato, ma avranno anche l’accesso a una grande terrazza, una piscina affacciata sulla poppa della nave, una spa all’aperto completa di sauna con pareti di vetro e una stanza fredda, due vasche idromassaggio, un salotto privato e un bar esclusivo che serve liquori rari e di vecchie annate.
Inoltre, una varietà di grandiose esperienze per gli ospiti renderà unico il loro ritorno sulla Norwegian Luna, compresi Ocean Boulevard, la passerella esterna di 46.000 piedi che avvolge l’intera nave e porta gli ospiti vicini al mare, Vibe Beach Club il salotto all’aperto con accesso consentito solo agli adulti, Infinity Beach che fornisce ampie vedute sull’oceano e una grande piscina al ponte superiore con lettini per prendere il sole.
Ristoranti e bar per tutti i gusti
Gli ospiti a bordo di Norwegian Luna possono anche provare le nuove esperienze di bar e cena della Prima Plus Class come Sukhothai, il ristorante di specialità Thai della compagnia, con un menù versatile ricco di offerte tradizionali e creative, e Indulge Food Hall con 10 diverse opzioni di ristorazione compresa la zona Planterie a base vegetale.
Ritornano i ristoranti di specialità e gratuiti firmati NCL come Cagney’s Steakhouse, Le Bistro, il rinomato ristorante francese, e Onda by Scarpetta, il locale italiano di fascia alta. Oltre alle offerte culinarie, gli ospiti possono abbandonarsi a bar o salotti per deliziose bevute al Whiskey Bar, Belvedere Bar e Metropolitan, il moderno Sail & Sustain cocktail bar di NCL che ha vinto il Vibe Vista Award 2024 per il miglior menù di bevande. Ulteriori esperienze a bordo della Norwegian Luna verranno annunciate il prossimo anno.
Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera, contattare un professionista di viaggio o visitare www.ncl.com.
Ugo Dell’Arciprete