PONANT EXPLORATIONS, compagnia francese leader nelle crociere di lusso, invita ad evitare l’affollamento vacanziero estivo e godersi nell’autunno 2025 l’esperienza rilassante di due mini crociere a contatto con la cultura e la natura mediterranea

Al posto delle classiche crociere di massa, su veri e propri grattacieli galleggianti, Ponant propone un nuovo modello di crociera in un formato “mini” di 6 giorni / 5 notti, con 2 itinerari che nell’autunno 2025 solcheranno il Mar Mediterraneo per un’esperienza autentica, raffinata ed immersiva.

Due viaggi esclusivi a bordo di Le Laperouse, un elegante yacht della linea Explorer con 92 cabine, lounge sottomarina Blue Eye e ristoranti gourmet, pensato per offrire una sintesi perfetta del savoir-faire PONANT, ideali sia per gli appassionati di crociere sia per chi è curioso di sperimentare per la prima volta “l’arte di vivere il mare”.

Come tutte le navi della gamma PONANT EXPLORATIONS, Le Lapérouse è un’oasi di comfort raffinato. Tutte le cabine e suite dispongono di balcone privato, mentre l’area benessere offre spa, sauna e sala fitness; piscina a sfioro e aree lounge pensate per il relax e per garantire la massima privacy. Cucina fresca con ingredienti locali, arredi eleganti in toni naturali e servizio attento e discreto.

Il fascino delle crociere Ponant

Novembre lungo le coste del Mediterraneo è un momento magico: la calda luce dorata, il clima mite e la tranquillità dell’autunno regalano nuova vita a rovine antiche e borghi autentici, lontano dalla folla estiva. È il periodo perfetto per una pausa rigenerante tra relax e cultura in alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo, dalla Costa Azzurra, alle isole italiane e dalla Grecia alle coste spagnole, in un periodo dell’anno in cui i paesaggi si tingono di colori caldi e le località turistiche ritrovano la loro autenticità.

Ogni scalo è stato scelto per offrire il meglio del patrimonio culturale mediterraneo in pochi giorni: paesaggi mozzafiato, musei celebri, siti Unesco… Per ogni scalo è inclusa un’escursione, scelta tra una selezione curata dagli esperti di PONANT EXPLORATIONS che condurrà in un viaggio sensoriale e culturale per vedere il meglio di ogni località, arricchito da conferenze a bordo tenute da esperti profondi conoscitori delle regioni visitate.

Due fughe nel lusso di sole 5 notti con itinerari completamente diversi tra loro ma pensati per essere anche combinate in un unico viaggio. Un’occasione unica per vivere lo stile di viaggio firmato PONANT EXPLORATIONS, sia per chi già conosce la compagnia sia per chi vuole scoprirla con un’esperienza breve ma intensa.

ITALIAN ESCAPE
https://en.ponant.com/the-mediterranean-italian-escape-er171125-9
da La Valletta a Napoli
6 giorni/5 notti
dal 17 al 22 novembre 2025
quote a partire da € 2.630 p/p

INTERLUDIO MEDITERRANEO
https://en.ponant.com/the-mediterranean-mediterranean-interlude-er221125-9
da Napoli a La Valletta
6 giorni/5 notti
dal 22 al 27 novembre 2025
quote a partire da € 2.630 p/p

PONANT EXPLORATIONS  è commercializzato in Italia da Gioco Viaggi. Per ulteriori informazioni visitare https://www.giocoviaggi.com/ponant/ o https://www.ponant.com, o contattare Gioco Viaggi al numero 010 5531169.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: