FS Treni Turistici Italiani” è la società del Polo Passeggeri del Gruppo FS nata con la missione di proporre un’offerta di servizi ferroviari espressamente pensati per un turismo di qualità, sostenibile e attento a riscoprire le ricchezze del territorio italiano

Dopo l’anteprima condotta durante la stagione invernale con l’Espresso Cadore, che ha riportato dopo tanto tempo frotte di sciatori in treno a Cortina d’Ampezzo, evitando stress e inquinamento, prende il via la stagione estiva 2024 di FS Treni Turistici Italiani, con tre convogli appositamente dedicati.

Da oggi è online il sito www.fstrenituristici.it dove è possibile conoscere e acquistare gli itinerari verso Liguria, Toscana e Veneto. Sul nuovo sito è possibile scoprire anche qualche curiosità tecnica sui treni “Espresso Cadore”, “Espresso Riviera” ed “Espresso Versilia”, oltre a tutti gli altri servizi offerti dalla nuova compagnia FS Treni Turistici Italiani.

L’offerta commerciale avrà collegamenti diurni e notturni. I treni che viaggiano di giorno saranno l’Espresso Versilia e l’Espresso Riviera. Il primo, con partenza da Milano, condurrà verso alcune tra le più belle località delle Cinque Terre, per poi proseguire verso Pisa e le splendide spiagge della VersiliaL’Espresso Riviera, invece, viaggerà da Milano a Ventimiglia e attraverserà le incantevoli spiagge della Riviera dei Fiori, fino a lambire la Costa Azzurra.

Dopo la stagione invernale torna ancora sui binari anche l’Espresso Cadore che viaggerà invece di notte. L’edizione estiva prevede collegamenti diretti da Roma verso la montagna, con un cadenzamento delle partenze rimodulato per vivere la bellezza non solo di Cortina d’Ampezzo ma di tutte le montagne del Cadore, sia durante il weekend sia con una formula “vacanza settimanale”.

Treni con tutti i comfort

I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Cadore, Espresso Versilia ed Espresso Riviera saranno presto disponibili su tutti i canali di vendita di Trenitalia.

A bordo di tutti i treni diurni di FS Treni Turistici Italiani è garantita al turista la massima comodità e privacy grazie alle ampie poltrone in compartimenti a salottino di prima e seconda classe che da quattro ospitano fino a sei persone, prenotabili anche ad uso esclusivo per chi vuole godere di un ambiente ferroviario tutto per sé.

Su tutti i treni, diurni e notturni, sarà presente l’esclusiva carrozza ristorante con menù e piatti che seguono la stagionalità e la tipicità della cucina made in Italy. Anche per la stagione estiva il bar di bordo sarà sempre a disposizione dei viaggiatori.

FS Treni Turistici Italiani, in occasione del lancio dei servizi estivi, offrirà ai passeggeri la possibilità di acquistare i biglietti ad una tariffa promozionale.

Ulteriori informazioni disponibili sui canali social di Fs Treni Turistici Italiani o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@fstrenituristici.it.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: