Pensi al Far East, a quell’atmosfera che rende tutto più calmo, lento, rilassato. A quel concetto di “pampering” che avvolge mente e corpo. E allora viaggi col pensiero, e ti immagini distesa su un lettino mentre sapienti mani sciolgono tensioni e stress. In totale relax.

Ricreare un ambiente così particolare e unico non è cosa da poco, ma a The Spa at Mandarin Oriental, Milan ci sono riusciti alla perfezione. Perchè questo è un vero tempio del benessere dove si può davvero vivere un’esperienza rigenerante di tipo olistico.

I cinque elementi chiave della filosofia cinese del Feng Shui – acqua, aria, fuoco, legno e metallo – sono al centro del design degli spazi della Spa, distribuita su di un area di 900 metri quadrati. E lo si capisce subito, appena si varca la soglia. Il mondo resta fuori, scompare. Luci soffuse, colori caldi che rilassano corpo e spirito e il lieve rumore dell’acqua simile a un ruscello che scende da una fontana.

Gli ambienti si dividono in due sale trattamenti individuali, due suite doppie, una sala dedicata ai massaggi thai e una SPA suite, con vitality pool privata, oltre a un fitness center dotato delle più innovative attrezzature Technogym e una piscina interna riscaldata.

Wellness Experience  al The Spa at Mandarin Oriental, Milan

Ogni esperienza alla Spa del Mandarin Oriental, Milan comincia con un tradizionale rituale di accoglienza, seguito da una consultazione privata con un terapista specializzato, concepita per individuare le esigenze particolari di ogni ospite. Un aspetto che acquista importanza fondamentale perché è proprio da qui che parte il percorso personalizzato. Al termine del trattamento, gli ospiti ricevono dai terapisti una serie di consigli specifici di alimentazione e stile di vita su come prolungare il senso di benessere nella quotidianità.

I trattamenti sono ispirati ai principi della Medicina Tradizionale Cinese e dell’aromaterapia, dedicati alla ricerca dell’equilibrio. E sono influenzati dalla profonda conoscenza orientale sviluppata nel corso dei secoli e dalla ricerca del benessere olistico.

La Spa è l’unica in Italia a proporre la linea completa di massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso Subtle Energies, innovativo brand australiano che unisce aromaterapia, prodotti 100% naturali e percorsi benessere basati sui principi dell’Ayurveda.

Specifico per i trattamenti viso è invece il brand francese Biologique Recherche, che garantisce risultati eccellenti, mentre la linea di prodotti signature Mandarin Oriental, realizzata in esclusiva per il Gruppo da Aromatherapy Associates con ingredienti naturali e senza parabeni, aiuta a ritrovare il giusto equilibrio fra corpo e mente.

 

The Spa at Mandarin Oriental, Milan – Da provare!

I trattamenti che ci hanno colpito di più? Impossibile elencarli tutti; noi abbiamo scelto:

Oriental Qi: una semplice ma autentica spa experience. Un massaggio corpo rilassante che agisce sull’energia dei meridiani utilizzando i benefici degli oli essenziali.

Rasayana Detox Body Wrap : rivitalizza, tonifica e purifica iniziando con un’esfoliazione e oli essenziali rinfrescanti. Segue un rilassante impacco disintossicante, miscelato con argilla ricca di minerali e infusa di giglio, zenzero, spirulina e tè verde. Completa il percorso un’idratazione completa del corpo con una scelta fra burri, lozioni o miscele aromatiche.

E per la primavera, è perfetta l’esperienza Remise en forme, personalizzata, che dura un’intera giornata. Il programma combina attività cardio, un trattamento olistico e una lezione di yoga. Inoltre, include un percorso nutrizionale bilanciato con succhi 100% naturali e piatti preparati dallo chef stellato Antonio Guida (come il Minestrone, che viene anche preparato in una elegante box take away per poter essere gustato una volta tornati a casa…).

Siete in coppia? Regalatevi 3 ore di coccole e relax con il programma Dòmm de Milan: c’è tutto il tempo per godersi l’idromassaggio, il bagno turco e un delizioso healthy break. Il foot ritual con oli essenziali e digitopressioni introduce a un massaggio corpo, seguito da un trattamento viso illuminante.

CONDIVIDI: