Firenze è la location ideale per un soggiorno romantico con il vostro o la vostra partner,  e due grandi hotel della Città del Giglio sono pronti ad accogliere gli ospiti con due offerte ad hoc

Immersa in una atmosfera di fascino e passione, Firenze racchiude un patrimonio d’amore non solo per chi celebra l’arte, la cultura, la storia e la natura, ma anche per gli innamorati che desiderano vivere un San Valentino indimenticabile. 

Esplorare Firenze in compagnia del proprio partner durante il giorno degli innamorati è un’esperienza che promette di lasciare ricordi memorabili. La città toscana offre un ventaglio di opportunità, dai percorsi turistici classici a esperienze alternative pensate appositamente per le coppie.

Dopo aver visitato i musei più prestigiosi e le chiese più iconiche, gli scorci suggestivi e romantici fanno da cornice ideale per scambiare promesse d’amore. Il panorama che si ammira dalla terrazza di Piazzale Michelangelo offre uno spettacolo mozzafiato, mentre Ponte Vecchio, emblema di Firenze, regala una vista tra le più affascinanti al mondo.

Per le coppie affascinate da questa città incantevole, le opzioni non mancano, specialmente con le proposte esclusive del Grand Hotel Mediterraneo e dell’Hotel Calzaiuoli. Strategicamente posizionati nel cuore della città, le loro strutture offrono un rifugio lussuoso per gli innamorati in visita.

I concerti Candlelight

E quando cala la sera, le coppie si possono lasciar trasportare da una delle esperienze più coinvolgenti e romantiche: i concerti a lume di candela. I Candlelight si tengono in luoghi spettacolari, offrendo un’esperienza musicale unica in vari generi, dalla musica classica al jazz, dal pop alle colonne sonore e persino al balletto.

L’ampia selezione spazia da Bach ai Beatles, da Vivaldi ad Aretha Franklin, coinvolgendo Ludovico Einaudi, Queen e Coldplay, solo per citarne alcuni. Ogni location è accuratamente selezionata per esaltare il suo ascolto: durante la stagione più fredda gli appuntamenti sono nelle chiese storiche che rendono tutto più suggestivo, regalando un’atmosfera di eleganza e calore travolgente.

Per i concerti di San Valentino a Firenze, dal 14 febbraio in poi, l’appuntamento è a Palazzo Pucci, dimora storica rinascimentale a due passi dal Duomo. Lì, gli ambienti decorati da affreschi, tele e sculture accolgono i visitatori attraverso uno scalone monumentale e un suggestivo atrio.

In un’ala di un antico palazzo mediceo, oggi parte della chiesa anglicana di St. Mark, rinnovata in stile neo-rinascimentale, è previsto un concerto speciale per la serata di San Valentino. “Duetti d’amore dell’opera italiana” incanteranno gli animi degli appassionati, presentando le arie più celebri di Rossini, Puccini, Bizet, Mozart e Verdi, oltre alle dolci melodie napoletane, eseguite da straordinari solisti.

E per una cena romantica senza eguali, si può approfittare delle due irresistibili offerte del Grand Hotel Mediterraneo e dell’Hotel Calzaiuoli, posizionati strategicamente per scoprire la città.

Pacchetto “San Valentino 2024 a Firenze”

Questa offerta include: Pernottamento in camera allestita per la speciale fuga romantica; prima colazione giornaliera a buffet; cena di San Valentino di mercoledì 14 Febbraio 2024, menù 4 portate (bevande in abbinamento incluse) presso il Ristorante del Grand Hotel Mediterraneo finemente decorato per la serata romantica; omaggio di benvenuto in camera all’arrivo; selezione di musica di atmosfera durante la cena nella sera di mercoledì 14 Febbraio 2024;

Menù del 14  febbraio

AMUSE BOUCHE

Vellutata di Ceci all’Olio Extravergine d’Oliva di Capezzana e Baccalà il Morro
Misticanza con Frutti di Mare, Salsa al Mango e Pepite di Cioccolato Rosa Noalya
Spaghetto Pastificio Mancini, con Polpo, Capperi di Pantelleria, Origano e Pomodorini Confit
Polenta Ottofile con Guazzetto di Moscardini Nostrali, Cime di Rapa Saltate e Olive di Taggia DOP
Tortino ai Due Cioccolati Gianduia e Fondente 75% con Coulis ai Frutti Rossi
Bevande: Acqua Minerale, Calice di Spumante Cuvée Brut Master C27 Sant’Orsola, Vermentino, Tenuta Guado al Tasso, Bolgheri, Marchesi Antinori, Caffè accompagnato dalle Frivolezze dello Chef Pasticcere

Prezzo del pacchetto in camera doppia al Grand Hotel Mediterraneo a partire da 145,00 Euro a persona per una notte.
Prezzo del pacchetto in camera doppia all’Hotel Calzaiuoli a partire da 169,00 Euro a persona per una notte.  Valido dal 9 febbraio 2024 al 17 febbraio 2024

Pacchetto “San Valentino non finisce mai”

Per chi vuole attendere il week end per festeggiare il Santo dell’amore, c’è il Pacchetto “San Valentino non finisce mai” che include: Pernottamento in camera allestita per la speciale fuga romantica. prima colazione giornaliera a buffet; cena di San Valentino di sabato 17 Febbraio 2024, menù 4 portate (bevande in abbinamento incluse) presso il Ristorante del Grand Hotel Mediterraneo finemente decorato per la serata romantica; omaggio di benvenuto in camera all’arrivo; selezione di musica di atmosfera durante la cena nella sera di sabato 17 Febbraio 2024; camera allestita per la speciale fuga romantica.

Menù del 17  febbraio

AMUSE BOUCHE

Il Tonno del Chianti” Maiale di Cinta Senese sfilettato e cotto a bassa temperatura, marinato in Olio Evo con Composta di Pomodoro Senapato
Carpaccio di Chianina Igp con Misticanza, Semi di Sesamo, Carciofo Croccante e Spuma di Ricotta Vaccina De Remigis selezione De Magi
Ravioli con Farcia alla Burrata, Pomodoro Fresco, Basilico e Pecorino Rehoboam invecchiato 12 Mesi in Grotta selezione De Magi
Filetto di Maialino di Razza Mangalica con Senape di Dijone, il Suo Fondo all’Acciuga, Dadolata di Patate Ratte del Mugello al Forno e Cicorietta Saltata
Il Lingotto ai Due Cioccolati Noalya Gianduia e Fondente 75% con Coulis ai Frutti Rossi
Bevande: Acqua Minerale, Calice di Spumante Cuvée Brut Master C27 Sant’Orsola, Rosso di Montepulciano D.O.C., Sabazio, La Braccesca, Caffè con le Frivolezze dello Chef Pasticcere
Prezzo del pacchetto in camera doppia al Grand Hotel Mediterraneo a partire da 140,00  Euro a persona per una notte.
Prezzo del pacchetto in camera doppia all’Hotel Calzaiuoli a partire da 179,00 Euro a persona per una notte.  Valido dal 14 febbraio 2024 al 21 febbraio 2024

Grand Hotel Mediterraneo

È un hotel 4* in stile contemporaneo sul Lungarno in una posizione strategica per esplorare la città e le principali attrazioni, come Piazzale Michelangelo, Piazza Santa Croce, Ponte Vecchio, Galleria degli Uffizi.

Offre spazi ampi e accoglienti caratterizzati da comfort e funzionalità che si prestano perfettamente ad un soggiorno sia di piacere che di lavoro. Ricca è anche l’offerta gastronomica grazie al ristorante dell’hotel Arno, che propone una cucina di tradizione toscana con un’offerta di piatti del giorno e l’American Bar “Lounge Bar” che propone piatti della cucina internazionale abbinabili ai classici cocktails.

Durante il periodo estivo è possibile anche rilassarsi presso la deliziosa Terrazza Bar attigua al Lounge Bar.

Particolarmente sensibile alle tematiche legate all’ambiente, l’hotel offre servizi “Green”, come le biciclette elettriche a disposizione degli ospiti, e camere e spazi pubblici accessibili alle persone con disabilità, tra cui rampe di accesso, ascensori con spazio per sedie a rotelle e bagni appositamente attrezzati.

La cucina del Grand Hotel Mediterraneo inoltre fa parte del circuito dell’Associazione Italiana Celiachia e propone un’ampia scelta di alimenti gluten free a colazione, pranzo e cena.

La struttura dispone del più grande centro congressi alberghiero di Firenze, il Globo, con 15 sale riunioni, perfetto per organizzare piccoli e grandi eventi corporate, congressi e convegni. Offre inoltre un ampio garage.

È pet friendly, un piccolo parco separa l’entrata dell’hotel dal lungofiume, e un’area pubblica riservata agli animali si trova a pochi passi, ottime occasioni per fare una passeggiata rilassante insieme al proprio amico a quattro zampe.

Hotel Calzaiuoli

È un boutique hotel 4 stelle ubicato nel cuore di Firenze, tra il Duomo e Ponte Vecchio. Racchiude in sé un mix tra stile, posizione ottimale e comfort, per assaporare la vivacità della città contemporanea tra le più grandi opere d’arte del Rinascimento e il centro dello shopping d’alta moda.

Le 54 camere, distribuite su 4 piani di un prestigioso palazzo storico fiorentino, sono caratterizzate da stile elegante e servizi di alto profilo, e si adattano perfettamente ad ogni tipo di esigenza e di soggiorno. Sono di quattro tipologie, diverse in stile e cromatismi, ma tutte ugualmente confortevoli ed accoglienti, pavimentate in parquet.

L’ottima colazione a buffet, con prodotti dolci e salati, viene preparata nell’accogliente sala con ampie finestre e vista sulla strada fiorentina. La struttura è inoltre pet friendly, accoglie animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: