Si amplia il ventaglio di rotte di Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, verso Grecia e Croazia

Se nel 2023 Volotea ha volto il suo interesse verso la Spagna ad ovest, nel 2024 la compagnia ha in programma un sostanziale rinforzo dei collegamenti tra i centri della costa Adriatica, Bari ed Ancona, con le più richieste mete dei paesi antistanti.

L’offerta Volotea su Bari

Per quanto riguarda Bari, a pochi giorni dall’annuncio della sua nuova base operativa sull’aeroporto Karol Wojtyla – la ventunesima a livello europeo e l’ottava in Italia – la compagnia aerea low-cost svela 3 nuove rotte. A Bari sarà basato un aeromobile A320, con la previsione di un +38% in termini di capacità.

A partire dal prossimo 3 luglio sarà disponibile il collegamento verso Preveza/Lefkada, in Grecia, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato, e un’offerta di più di 3.000 posti in vendita.

Sempre in Grecia, dal 4 luglio si potrà volare alla volta di Rodi, con 3 frequenze settimanali – il martedì, giovedì e sabato – e più di 9.000 posti in vendita. Infine, dal 5 luglio sarà disponibile la rotta verso Spalato, con più di 6.000 posti in vendita e frequenza bisettimanale, il lunedì e il venerdì.

Per il 2024 saranno quindi 18 i collegamenti disponibili su Bari: 9 in Grecia (Atene, Corfù, Heraklion/Creta, Mykonos, Preveza/Lefkada – Novità 2024, Rodi – Novità 2024, Santorini, Skiathos e Zante), 3 in Italia (Comiso – Novità 2024, Firenze e Olbia), 2 in Francia (Lione e Tolosa – Novità 2024), 2 in Spagna (Bilbao e Malaga – entrambe Novità 2024) e 2 in Croazia (Dubrovnik e Spalato – entrambe Novità 2024).

Ancona sarà collegata ad Atene

Con Volotea dal prossimo 2 giugno sarà disponibile il collegamento verso Atene, con frequenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica, e un’offerta complessiva di 13.000 posti in vendita. Salgono così a 3 i Paesi serviti dalla compagnia: oltre alla new-entry Grecia, anche Italia e Francia.

Attiva presso lo scalo marchigiano dal 2012, dove ha trasportato ad oggi più di 847.000 passeggeri, Volotea si prepara a un 2024 in crescita. Infatti, per il nuovo anno il vettore ha previsto per l’Aeroporto Raffaello Sanzio un incremento in termini di capacità del +23% rispetto al 2023 e un numero record di posti in vendita, oltre 176.000.

Per il 2024 saranno 6 i collegamenti disponibili: 1 in Grecia (Atene – Novità 2024), 4 in Italia (Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e 1 in Francia (Parigi Orly).

I commenti dell’International Market Director di Volotea

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha dichiarato con riferimento alle nuove rotte da Bari Grazie a queste nuove rotte, confermiamo la centralità dello scalo pugliese per il nostro 2024 e rafforziamo ulteriormente la nostra offerta. Tutti i viaggiatori in partenza da Bari avranno così un bouquet di destinazioni ancora più ampio tra cui scegliere, verso 5 Paesi: Grecia, Spagna, Francia, Italia e Croazia, per pianificare in totale comodità le loro prossime vacanze”.

Per quanto riguarda invece il volo Ancona-Atene, il commento di  Valeria Rebasti è il seguente Siamo molto felici di ampliare la nostra offerta per l’estate 2024. Grazie a questo collegamento, aggiungeremo un nuovo Paese al nostro bouquet di destinazioni da e per Ancona, accorciando le distanze tra Marche e Grecia: tutti i passeggeri in partenza dallo scalo marchigiano potranno così organizzare facilmente e in totale comodità un weekend alla scoperta della capitale greca o raggiungere comodamente da Atene una delle moltissime isole del Paese.”

Tutti i voli sono in vendita sul sito www.volotea.com

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: