Arriva l’inverno 2023 e il Ticino si veste di quiete mentre l’Hotel Eden Roc Ascona diventa il luogo ideale per chi cerca una pausa dalla frenesia quotidiana e coccole quotidiane.

Eden Roc Ascona, un’oasi di pace dove risvegliare i sensi

Le strade animate si trasformano in oasi di pace, dove respirare un’atmosfera rilassante e rigenerante, ed il clima mite di Ascona permette di godere di passeggiate nell’aria fresca, mentre il sole invernale dona benessere con la sua vitamina D naturale. L’Hotel Eden Roc Ascona sa come coccolare i suoi ospiti con una selezione di delizie culinarie e un programma di eventi pensati per coinvolgere e incantare, il tutto in una cornice unica, sulle rive del Lago Maggiore, che regala un fascino senza tempo.

L’Hotel Eden Roc Ascona offre una combinazione armoniosa di arte e natura per vivere al meglio il relax nell’inverno 2023, con esperienze sensoriali che celebrano la cultura e il paesaggio del Ticino, ad esempio visitando la “Mostra Il Ticino negli occhi di Ignaz Epper” alla Casa Epper, si ha l’opportunità di ammirare la terra che ha ispirato gli artisti di inizio ‘900. L’opera di Epper, in particolare, è una testimonianza vivida di quel periodo di ricerca e di pace, e la mostra è visitabile fino a marzo 2024.

Il risveglio dei sensi

 Risvegliare i sensi è l’obiettivo delle esperienze stagionali dell’Eden Roc, con cocktail creati dal famoso barista Pantaleone “Leo” Zoccali: il Panettone Bellini e il Frizzy Rhubarb Negroni sono più di semplici drink ma diventano un tributo alle tradizioni e ai sapori invernali, disponibili dal 1° dicembre 2023. Questi cocktail, serviti solo nella stagione fredda, invitano gli ospiti a brindare all’inverno con un sorso di magia.

Il benessere in riva al Lago

L’essenza del benessere si fonde con l’ambiente naturale attraverso il rituale “Sauna incontra il lago”, dove il calore della sauna si sposa con la freschezza delle acque del Lago Maggiore, mentre per chi desidera il “Kayak invernale” offre una vista tranquilla e riflessiva sul paesaggio lacustre di Ascona. Le “Esperienze Su Misura” guidate dall’Outdoor Butler e la “Degustazione di tè al Monte Verità” sono pensate per gli esploratori di gusto e gli amanti del silenzio contemplativo, offrendo un contatto intimo con le tradizioni e la natura del luogo.

C’è spazio anche per gli appassionati di sport invernali, il Cardada Cimetta è un paradiso innevato con viste sul Lago Maggiore. La nuova pista per slittini e i vari percorsi sciistici offrono avventure adrenaliniche, mentre le escursioni con le ciaspole e i sentieri pittoreschi invitano gli ospiti dell’Eden Roc a scoprire i tesori nascosti del Ticino. Al termine di ogni giornata ricca di scoperte, la Eden Roc Spa aspetta gli ospiti con trattamenti rigeneranti, avvolti in 2000 metri quadrati di lusso e tranquillità.

CONDIVIDI: