Wizz Air introduce la formula WIZZ MultiPass, servizio di abbonamento che consente agli abbonati di viaggiare una volta al mese su voli Wizz Air idonei pagando una tariffa mensile fissa.

Come era immaginabile, sono i giovani i più assidui clienti delle linee aeree low cost poiché in questo modo riescono a soddisfare la loro voglia di viaggiare nonostante i loro budget spesso limitati.

Così non stupisce che Wizz Air, la nota compagnia aerea a basso costo, abbia rilevato che oltre il 50% degli italiani che viaggiano sul territorio nazionale hanno meno di 35 anni.

I Millennials e la Gen Z si spostano molto all’interno del Paese: più della metà di tutti i viaggiatori nazionali appartiene a questa fascia d’età. La maggior parte di loro (oltre il 60%) viaggia per l’Italia per vedere parenti e amici. Da non dimenticare studenti e lavoratori fuori sede che desiderano comprensibilmente tornare con una certa frequenza al luogo di origine.

La nuova offerta commerciale WIZZ MultiPass

Per rendere gli spostamenti nazionali ancora più semplici, Wizz Air ha lanciato un abbonamento di volo all’inizio dell’estate: il WIZZ MultiPass.

WIZZ MultiPass è il primo piano di abbonamento di volo in Europa che offre ai passeggeri la possibilità di bloccare il prezzo del biglietto e del bagaglio per l’intero periodo di 6 mesi sulle rotte nazionali in Italia e sulle rotte internazionali da e per la Polonia.

Con MultiPass di Wizz Air si può viaggiare una volta al mese su voli Wizz Air idonei pagando una tariffa mensile fissa che non dipende dalla stagionalità o dal fatto che si tratti di una prenotazione last minute. Il periodo di registrazione della fase di roll out termina il 1° dicembre.

Acquistando un abbonamento, i viaggiatori italiani potranno costruire il piano più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra le opzioni di volo di sola andata o di andata e ritorno, e infine scegliendo se aggiungere il servizio Wizz Priority e/o la franchigia bagaglio.

Come con un normale biglietto Wizz Air, è possibile acquistare i servizi aggiuntivi e aggiungerli alla prenotazione prima del volo tramite la pagina “Check-in e prenotazioni”.

Tariffe particolarmente convenienti

Le tariffe partono da soli 37 euro al mese per un volo mensile di sola andata. Con queste tariffe, ad esempio, WIZZ MultiPass può aiutare i passeggeri a risparmiare fino a quasi il 50% su biglietti tra nord e sud Italia.

I clienti hanno l’opportunità di prenotare un volo fin da quando inizia l’abbonamento e di fare il primo viaggio cinque giorni dopo. Scegliendo il mese successivo come mese di inizio dell’abbonamento, i clienti potranno prendere un volo a partire dal sesto giorno del mese e nei successivi 29, 30 o 31 giorni, a seconda del mese. L’abbonamento si rinnoverà ogni primo giorno del mese.

È anche possibile acquistare il WIZZ Multipass a metà mensilità, se mancano più di 5 giorni alla fine del mese. Il cliente verrà addebitato immediatamente e potrà imbarcarsi sul volo scelto entro 5 giorni.

In questo caso, però, il passeggero accetta una finestra di viaggio più breve per il primo mese: il piano di abbonamento continuerà a essere rinnovato ogni primo giorno del mese. Ulteriori informazioni su WIZZ MultiPass sono disponibili sul sito ufficiale di Wizz Air.

Si è constatato che gli utenti MultiPass in Italia tendono a viaggiare soprattutto a Milano, Catania e Torino, mentre quasi il 70% degli abbonati sono donne.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: