Benvenuti alla Masseria AuraTerrae,  uno splendido location immersa armoniosamente nella campagna pugliese più incontaminata e affacciata sulla costa di Polignano a Mare.

La Masseria AuraTerrae è un luogo unico immerso nella campagna pugliese, armoniosamente inserito in un paesaggio splendido, con viste panoramiche sulla costa adriatica da togliere il fiato. 

La nuova struttura aprirà a brevissimo, nel mese di giugno!

La Masseria

Frutto di un restauro conservativo, questa splendida struttura mantiene intatte le caratteristiche architettoniche originarie della masseria del XVII secolo da cui prende il nome riadattate però secondo i moderni standard di comfort.

La masseria è costruita interamente in pietra calcarea del luogo ed altri materiali locali, esenti da contaminanti chimici, nei canoni della bioarchitettura. E vede l’adozione di molteplici misure volte a ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi di risorse; grazie alla scelta di adottare tutti sistemi elettrici, si può definire una struttura a “emissioni zero”.

Autentico luogo dell’anima, è una struttura vocata al benessere più puro e vero, dato dalla quiete e dall’equilibrio interiori, in armonia con l’universo.

È dotata di 22 camere – ognuna diversa e unica –con letto matrimoniale –denominate con nomi botanici.  Sono state ricavate dagli spazi originari della masseria come ad esempio le stalle, il palmento, la piccionaia, l’antica cisterna o la legnaia. Intime e riservate, si connotano per uno stile essenziale ed elegante, ispirato alla natura, nei colori e materiali.

Giardini da sogno

La masseria dispone di numerosi spazi esterni, ricchi di bellezza, storia ed energia con vedute indimenticabili ed è circondata da oltre a 24 ettari di terreno in cui gli ospiti possono vivere esperienze sensoriali e di benessere a contatto con la natura; tra uliveti, vigneti, frutteti, un boschetto, orti, agrumeti e giardini dei sensi. Sono a disposizione degli ospiti due scenografiche ed ampie piscine a sfioro, immerse nella natura e con vista mozzafiato: la piscina panoramica e la piscina termale con acqua riscaldata.

Il ristorante Mareincielo

E – ovviamente – c’è anche un ristorante!  “Mareincielo” gode di una suggestiva vista panoramica sul mare; ricavato dall’antico refettorio dei monaci, presenta un forno attiguo per gustose specialità alla brace, nonché ampi spazi esterni per immergersi nella bellezza del paesaggio circostante. La sua cucina è squisitamente mediterranea, vera, genuina e sostenibile. Esprime la sua arte nel rispetto della terra e del ciclo delle stagioni, per proporre sempre sapori veri e pieni, nonché piatti autentici e salutari.

Un’ottima base per esplorare

Grazie alla sua posizione strategica, la Masseria AuraTerrae è un ottimo punto di partenza per esplorare i dintorni e scoprire le bellezze della Puglia, dalle più famose mete turistiche ai suggestivi borghi minori.

Insomma, è un luogo magico dove vivere un’esperienza autentica di relax e benessere a contatto con la cultura e la natura pugliese: noi abbiamo già le valige pronte.

E voi?

CONDIVIDI: