Sogni da tempo una bella vacanza in barca? Le Boat è un’azienda leader nel settore delle crociere fluviali self-drive da oltre 50 anni.

Al via la stagione delle crociere fluviali in houseboat self-drive lungo i canali di Europa e Canada per vacanze a ritmo slow e a diretto contatto con natura, storia, arte e tradizioni.  Hai bisogno di qualche idea per una vacanza da non perdere?

Mettiti comodo, ti portiamo in giro per il mondo!

FRANCIA – Lungo i canali della Borgogna, un vero paradiso per i buongustai.

La Borgogna-Franche-Comté è una delle regioni francesi più rinomate per il turismo fluviale: punteggiata da grandi castelli vanta un territorio dalla natura rigogliosa con tantissime specie di mammiferi e volatili (tra cui il martin pescatore) che vivono lungo i canali.

La zona è anche un vero paradiso per i buongustai, tra vini rinomati e specialità come lumache, tartufi, la famosa senape di Digione e la tipica torta di meringhe ripiena di crema al burro.

Decine sono i borghi e i villaggi da visitare tra cui la città fiorita di Dole, Gray, la dolce Besançon, Chagny con i meravigliosi vigneti Grand Cru, oltre a luoghi imperdibili come la città medievale di Digione e Beaune.

FRANCIA – Scoperte culturali lungo il Canal du Midi, patrimonio mondiale Unesco

Una delle più straordinarie opere di ingegneria civile dell’era moderna, riconosciuto patrimonio culturale UNESCO nel 1996. Gli itinerari proposti da Le Boat lungo il Canal du Midi toccano tantissime città e borghi, tra i quali spicca la città fortificata di Carcassonne, altro patrimonio mondiale dell’umanità, tra le più grandi e meglio conservate città medievali d’Europa. Tra le altre, degne di nota sono Minerve, Trèbes, Homps, Tolosa e la Basilica di San Saturnino e la romana Narbonne.

ITALIA – La Dolce Vita

Le Boat propone crociere in houseboat in Veneto e Friuli, lungo la rete di fiumi e canali che, tra Chioggia e Grado, si diramano nell’entroterra.

Oltre all’affascinante Venezia sono molte le perle da scoprire in quest’area come le isole della laguna (i vetri di Murano, i merletti di Burano, il campanile di San Giorgio Maggiore, l’isola-cimitero di San Michele e la più bella chiesa bizantina di Torcello); il centro storico di Dolo; la cittadina di Chioggia detta anche la Piccola Venezia; i siti archeologici di Concordia Sagittaria e di Aquileia; l’antico borgo marinato di Marano Lagunare; ma anche le spiagge di Jesolo e Caorle dove concedersi momenti di relax.

SCOZIA – Loch Ness e il Canale di Caledonia

Il canale di Caledonia è una via navigabile davvero eccellente per una crociera fluviale. Si passa attraverso tanti piccoli laghi fiancheggiati da valli verdeggianti che si estendono lungo la Great Glen. Le Highland sono un luogo unico al mondo per rilassarsi e ritrovare un contatto con la natura. E, con una crociera di almeno 4 notti, è possibile navigare nelle leggendarie acque del Loch Ness… alla ricerca della famosa Nessie!  

Prenota la tua vacanza!

I vantaggi di una vacanza con Le Boat sono tantissimi: non è richiesta alcuna patente nautica o esperienza di navigazione e lo staff Le Boat fornisce un briefing completo prima della partenza. Si viaggia con familiari o amici e le houseboat sono attrezzate come vere e proprie case galleggianti. Durante la navigazione si ha una prospettiva inedita dei luoghi visitati e si è liberi di scegliere le proprie tappe. Durante le soste si possono visitare città, borghi, scoprire storia, cultura e tradizioni locali, assaggiare piatti tipici e fare diverse attività.

Prenotare una vacanza è facilissimo: basta andare sul  sito ufficiale per scoprire destinazioni e servizi, oltre a offerte e promozioni per risparmiare.  

Per esempio, per la stagione 2023 Le Boat offre, solo per i clienti italiani, due biciclette gratuite su ogni imbarcazione noleggiata a giugno, luglio e agosto, per esplorare le destinazioni anche su ruote, utilizzando il codice “BICIT“.

L’offerta è valida per le prime 50 prenotazioni fino al 31 agosto.

CONDIVIDI: