Dimensione Turismo per l’estate propone una vacanza imperdibile, all’insegna di lusso, comodità e relax. Alloggiando, infatti, al  a Cipro Nord, uno dei resort più prestigiosi dell’isola, si avranno a disposizione una splendida spiaggia e servizi di livello, con, in più, la formula ultra all-inclusive.

Il Kaya Artemis è stato concepito da Kaya Group, leader in Turchia dell’hôtellerie di lusso, non solo come hotel ma come struttura ricettiva a 360°, per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento di tutta la famiglia.
Riproduzione a grandezza naturale del tempio di Artemide, unisce il fascino di un’ambientazione fuori dall’ordinario a comfort e servizi di livello. 

La struttura scelta da Dimensione Turismo sorge sulla baia di Famagosta, di fronte a un’ampia spiaggia di sabbia dorata con un mare da sogno. Il resort è dotato di un parco acquatico, due piscine, un campo da tennis, un centro fitness con bagno turco e sauna, una discoteca ed un anfiteatro.
Inoltre, un mini-club con animatori specializzati renderà perfetto anche il soggiorno dei più piccoli.
Il ristorante principale a buffet è stato ampliato e impreziosito da una più estesa area all’aperto con vista mare o piscina e offre una varietà di piatti della tradizione locale e specialità internazionali.
Sono inoltre presenti due ottimi ristoranti tematici con servizio al tavolo, prenotabili come extra.

Conosciamo Cipro Nord

Cipro Nord è sinonimo di spiagge spettacolari circondate da un mare cristallino tra i più belli del Mediterraneo.
È un’isola in grado di affascinare per la cultura antichissima e per i territori incontaminati, tutt’ora poco esposti ai circuiti del turismo di massa.
Qui è possibile esplorare spiagge isolate, porticcioli di pescatori, villaggi arroccati tra le montagne e fortezze nascoste, come se il tempo si fosse fermato custodendo intatte le abitudini e la storia di questo magico angolo del Mediterraneo.

Lungo la costa est, tra Famagosta e Bogaz, un arenile si estende per ben 25 chilometri in un paesaggio sensazionale.

La costa nord verso la zona di Kyrenia è invece caratterizzata da piccole spiagge con luoghi di ristoro e aree dedicate agli sport acquatici, dove insenature che si sviluppano per 30 chilometri offrono un paesaggio incantevole.
Il centro di Kyrenia è una tipica località di mare costruita intorno a un porto molto scenografico, con un maestoso castello di origine romana; il centro è caratterizzato da locali e negozi di artigianato molto curati e caratteristici.

La vicina città di Famagosta fu una delle più ricche del Mediterraneo orientale alla fine del XIII secolo e presenta tutt’ora elementi storico-artistici molto interessanti.

Nicosia, sospesa in una realtà singolare ed autentica, è l’unica città al mondo ancora divisa in due parti, quella turca e quella greca. La città è circondata dalla bellezza delle sue mura veneziane ed è ricca di reperti archeologici ed artistici custoditi nei suoi musei.
E poi castelli medievali, monasteri e chiese in stile gotico, straordinarie testimonianze del suo affascinante passato.

 Le spiagge più belle 

Sui due lati della penisola di Karpaz, troviamo una serie di dune incontaminate, tra tamarindi ed ulivi selvaggi, ideali per un’avventura piena di colori e profumi d’estate. Sono luoghi da sogno ancora liberi e selvaggi, da esplorare godendo della brezza che soffia dal mare.

Ad ovest, verso la Baia di Guzelyurt, si estende una lunga spiaggia dorata, chiamata appunto Golden Beach, uno scenario unico che si può esplorare in un’escursione di mezza giornata assolutamente da non perdere.

Il mare di Cipro, dove la natura regna incontrastata, è visitato dalle tartarughe caretta-caretta, osservabili in certi periodi dell’anno (in luglio e agosto si può assistere al magico momento della schiusa delle uova).

Quando partire

Le partenze per Cipro Nord con Dimensione Turismo sono ogni lunedì dal 17 luglio al 4 settembre con voli Cyprus Airlines, no-stop da Bergamo a Larnaca. Soggiorni di 7 notti presso il KAYA ARTEMIS Resort & Casino 5* in formula ultra all-inclusive.
 www.dimensioneturismo.it.

CONDIVIDI: