Natale 2022 è l’occasione giusta per staccare dal tran tran quotidiano. Trascorrerlo in giro per il mondo, alla scoperta di posti, tradizioni e nuove atmosfere, permette di passare un Natale all’insegna del divertimento e del relax.

Molte sono le possibilità, per tutte le tasche e per tutti i gusti, dalle destinazioni più esotiche alle più tradizionali.

Andiamo a scoprirle insieme!

Natale 2022 fra le nazioni d’Europa

Le festività in Carinzia

Un’atmosfera particolare, frizzante in perfetto periodo natalizio. I mercatini di Natale invadono ogni strada e sarà un piacere per gli occhi e per la gola passeggiare fra i numerosi stand.
A Velden il programma delle festività saprà emozionare grandi e piccini. Una città in grado di restare nel cuore dei bambini che verranno guidati da un aspirante angelo un po’ pasticcione, di nome Fabian, che li guiderà alla scoperta dei mercatini di Natale. Una vacanza alla scoperta di panorami da cartolina da lasciare senza fiato.
Salire sulla torre panoramica Pyramidenkogel, simbolo della zona turistiche del Wörthersee, permette di godere di una vista incredibile, provando grandi emozioni. Pensate che, con i suoi 100 metri di altezza è la torre  di osservazione in legno più alta del mondo!

Danimarca

Natale+Danimarca=Legoland. Basta questo per far partire un’intera famiglia alla scoperta del mitico mattoncino Lego, un parco per grandi e piccoli.
Ma oltre ai mattoncini Lego in Danimarca c’è di più.
Si possono, ad esempio, raccogliere e mangiare le ostriche nel parco di Wadden Sea e si può sciare nel centro della città di Copenaghen.
Per i più avventurosi sarà possibile salire su una nave vichinga per un giro in alto mare.
Per chi ama la storia la Old Town di Aarhus è una meta da non perdere che farà tornare indietro nel tempo.

H10 Lanzarotte Princess

Un hotel per tutta la famiglia al caldo delle Isole Canarie. Una scelta per un Natale all’insegna di un totale relax. Temperature primaverili per ricaricare le pile per il restante periodo invernale.
A 200 metri dalla spiaggia di Play Bianca, la struttura dà occasione di svago anche ai più piccoli con uno staff di animazione internazionale sia per i bambini che per i teenagers più grandi.
Sette notti dal 23 dicembre al 30 dicembre per due adulti ed un bambino in camera tripla “Privilege” con trattamento di mezza pensione a 3’310 €.

Un Natale 2022 ricco di scoperte e relax

Natale 2022 e Capodanno in Irlanda

Natale 2022

Ogni viaggio è una scoperta e anche in Irlanda c’è tanto da scoprire. L’atmosfera del Natale avvolge ogni città e le vie si colorano dei colori della tradizione.
Da Nord a Sud c’è l’imbarazzo della scelta.
Mercatini protagonisti, con un occhio anche alla sostenibilità, così come hotel sempre più attenti alla salute del pianeta.
Dublino e le sue istallazioni luminose sono un richiamo per locali e turisti che vogliono godere di uno spettacolare gioco di luci e colori.
Nei dintorni castelli, dimore storiche piene di storia che per Natale sembrano uscire direttamente da una fiaba.

La festa non finisce a Natale: chi sarà in Irlanda per Capodanno troverà il classico New Year’s Festival Dublin che animerà la capitale irlandese fra il 31 Dicembre il 1 Gennaio. 

Bruges

Passeggiare per la splendida città belga, illuminata da incredibili luci che si riflettono nei canali e nei palazzi del centro storico, è qualcosa che rimane per la vita.
Una città a misura d’uomo che darà l’occasione di una fuga romantica alle coppie di innamorati. Immancabile una visita alla pista di pattinaggio sul Minnewater (Lago dell’amore).
Una città ideale anche per chi cerca un po’ di relax alla scoperta di storie e sapori e per chi vuole godersela senza fretta o limiti di tempo. 

Slovenia con Lubiana e le terme Olimia

Natale 2022

La vicina Slovenia riesce sempre a regalare emozioni e ricordi da portare con sè. Lubiana è una città che durante il Natale fa un vero e proprio salto indietro nel tempo, riportando il visitatore alla sua infanzia con le tradizioni di una volta.
I mercatini con i cibi delle antiche tradizioni e le luci che adornano ogni palazzo rendono tutta la città uno spettacolo a cielo aperto.
Per chi vuole trascorrere un Natale 2022 all’insegna del detox da provare le Terme Olimia a circa 100 Km da Lubiana.
Un’idea per staccare la spina dalla routine quotidiana, lasciandosi coccolare da massaggi viso e corpo realizzati con prodotti olistici unici al mondo a base di estratti di aloe vera, jojoba e olio di sesamo.

Le proposte per un viaggio fuori dal comune

I Caraibi

Per chi ama il caldo non possono mancare le destinazioni più classiche, ovvero i Caraibi e il deserto. Cuba e Santo Domingo con le loro spiagge faranno dimenticare in brevissimo tempo tutti i problemi, che almeno per qualche giorno saranno lasciati a  casa.
Un viaggio all’insegna del puro relax e del divertimento. Una vacanza ideale per un bel gruppo di amici, per coppie ma anche per famiglie in cerca di nuovi posti da esplorare.
I villaggi proposti da Bravo offrono tutto quello che si può desiderare per trascorrere del tempo in armonia, rilassando corpo e mente.
Un Natale 2022 diverso ma allo stesso tempo unico.

Rovaniemi, la casa di babbo Natale

Per chi è alla ricerca di un viaggio indimenticabile, la Finlandia è sicuramente la meta da considerare. Il posto ideale per rilassarsi e allo stesso tempo vivere emozionanti avventure: motoslitte, escursioni con le renne o con gli husky.
Il city Break di Rovaniemi di Made by Turisanda condurrà gli ospiti alla scoperta dell’incantevole capitale della Lapponia e della casa ufficiale di Babbo Natale.
Sarà come ritornare bambini!
Prezzo a persona a partire da 920€, comprensivo di tutte le prime colazioni, escluso il volo.

Fra il deserto e la porta d’Oriente

Marrakech

Trascorrere l’ultima notte dell’anno a Marrakech, città elegante, ricca di profumi e colori, è la proposta di Made by Turisanda. Impossibile non subire il fascino di questa città autentica, grazie ad un minitour di 5 giorni, sufficiente per vivere la speciale atmosfera e trascorrere anche una giornata nel deserto Agafay.

Istanbul

Festeggiare l’arrivo del nuovo anno sul Bosforo è un’esperienza indubbiamente piena di fascino e Istanbul è pronta ad accogliere i turisti mostrando tutta la sua bellezza e autenticità. Un tour di 4 giorni potrà far scoprire le sue ricchezze storiche.

La California e la Florida che non ti aspetti

Una destinazione che è famosa soprattutto per il clima caldo e per le spiagge, ma che sa regalare emozioni anche nel periodo delle feste di Natale. Un viaggio ideale per tutta la famiglia che troverà in questo incredibile pezzo di mondo un vero e proprio paradiso. Una destinazione ricca di sorprese con l’atmosfera di Natale che va da Nord a Sud.
Il Grinchmas farà felici i più piccoli che avranno l’occasione d’incontrare il Grinch in persona.
Interessante per i grandi e incredibile per i bambini è il giro sul Polar Express, un viaggio sul treno storico fra paesaggi da sogno ed emozioni uniche.
Da non perdere la  New Year’s Eve Torchlight Parade al Big Bear Lake, nella contea di San Bernardino: un evento gratuito in cui si potranno ammirare più di 200 sciatori che scendono le bellissime montagne della zona con torce in mano, in una magica parata.
Per i più romantici da prendere in considerazione il Malibù Beach Inn dove si avrà a disposizione una suite privata dove gustare un menù degustazione con un’incredibile vista sull’oceano.

Miami

Non ci sarà la neve, ma il Natale 2022 a Miami sa regalare comunque grandi emozioni. Eventi organizzati per il mese di dicembre faranno passare un Natale all’insegna del divertimento e della scoperta.
Nell’ultima settimana dell’anno ci sarà la Zoo Light Experience allo Zoo di Miami con lo zoo che sarà invaso da lanterne e animali con giochi di luce a rendere tutto più entusiasmante.
Per i più tradizionalisti per tutto dicembre fino a Natale al Miracle Theatre si terrà il musical di “A Christmas Carol”, in una versione speciale adatta alle famiglie che farà emozionare tutti.
Per gli sportivi da segnalare il 25 dicembre la partita di NFL fra Miami Dolphins e Green Bay Packers.

L’Asia sorprendente

Singapore

Per il Natale 2022 la Città del Leone si trasforma, con attività a tema natalizio e un festeggiamento speciale per il Capodanno.
Fino al 2 gennaio le vie di Orchard Road saranno addobbate a festa con luci colorate e decorazioni, uno spettacolo per gli occhi.
A Gardens by the Bay sarà installato un vero luna park che farà divertire tutto durante il mese di dicembre.
Per chi invece deve scegliere un luogo magico dove scattare una foto ricordo, Singapore propone due location: l’“Enchanted Bridge”, un ponte lungo 30 metri e completamente illuminato da oltre 100.000 luci a LED, oppure la “Walk of Stars”, un tunnel di luci lungo 40 metri che vuole evocare la bellezza del cielo notturno stellato. Per il Capodanno il Marina Bay Countdown è infatti una delle celebrazioni iconiche della città.
Un magnifico gioco di proiezioni di luci attende i visitatori che si recheranno a Marina Bay per il conto alla rovescia in attesa del 2023.

CONDIVIDI: