Slovenia: cinque buoni motivi per sciare in Slovenia    

Avete mai pensato di andare a sciare in Slovenia?
Quest’anno avete l’occasione giusta! Decine di stazioni sciistiche a portata di mano vi aspettano per regalarvi tutte le emozioni della montagna d’inverno con piste adatte a tutte le difficoltà e divertimento per tutta la famiglia.

Andiamo a scoprire insieme la meraviglia dello sci in Slovenia!

Siamo senza dubbio in un Paese denso di sorprese.
Dalla Slovenia gourmet in bicicletta a quella delle città d’arte, da quella del vino pregiato a quella delle terme.
Ma c’è anche una Slovenia più adrenalinica e wild, che si mostra in tutto il suo splendore quando la quota sale e le temperature si abbassano: è la Slovenia della neve e delle stazioni sciistiche.
Quella sportiva e dedicata agli amanti delle attività invernali, dell’outdoor e delle sfide sulle piste.

Ecco cinque buoni motivi per scegliere le piste da sci della Slovenia per il prossimo inverno!

1. Perché è adatto alle famiglie di sciatori… di tutti i livelli!

Gran parte delle stazioni sciistiche slovene sono formato famiglia: scuole di sci con insegnanti poliglotti che parlano spesso anche l’italiano, parchi giochi attrezzati e piste dedicate esclusivamente ai bambini, dove imparare a sciare divertendosi. Inoltre, molte località offrono servizi di babysitting e animazione sempre dedicati al mondo della neve e della montagna. Anche i servizi di noleggio sono forniti di abbigliamento e attrezzatura per tutte le età, e mentre i vostri bambini iniziano a tastare la neve sotto gli scarponcini e a muovere i primi passi con gli sci ai piedi in tutta sicurezza, voi potrete vivere chilometri e chilometri di avventure innevate!

2. Perché con un solo Skipass puoi sciare in tutto il paese

Da est a ovest, la Slovenia è come un unico grande comprensorio sciistico! Puoi trovare, a un’ora di auto l’una dall’altra, diverse località in cui sfoggiare le tue abilità sulla neve.
Con lo Ski Pass Slovenia hai la possibilità di scegliere tra le oltre trenta stazioni sciistiche del Paese, con formule giornaliere o stagionali e pacchetti per tutta la famiglia a un prezzo molto conveniente

3. Perché ti conquisterà con mille avventure innevate

Le montagne della Slovenia hanno davvero molto da offrire: dall’arrampicata su ghiaccio, allo scialpinismo, al volo in parapendio su uno straordinario paesaggio innevato, la Slovenia ha avventure per tutti i gusti. In alcune località è possibile vivere esperienze di discesa alternative e divertenti per tutta la famiglia, come lo snowbiking o il rafting su neve e l’airboarding, praticati in diverse località.

4. Per tutto quello che puoi fare una volta tolti gli sci

Terme, ristoranti, città d’arte e mercatini di Natale: la Slovenia è un paese piccolo ma variegato e ricco di cultura.
Puoi avere sempre la possibilità di arricchire la tua giornata sugli sci con una visita a una città d’arte come Maribor o Lubiana, e magari una cena gourmet in uno dei suoi dieci ristoranti stellati Michelin.
Inoltre, quasi tutte le località sciistiche sono vicine a stazioni termali tra le più belle e ricercate d’Europa, e cosa c’è di meglio dopo un’avventura innevata delle coccole di una Spa?

5. Perché il rapporto qualità-prezzo è imbattibile

Caro Skipass? Niente paura! Sciare in Slovenia è un’esperienza adatta a tutte le tasche, che a un’offerta di alto livello abbina prezzi ragionevoli.
Oltre alla convenienza di Ski Pass Slovenia e a quella dei prezzi dei corsi, sciare in Slovenia con tutta la famiglia è un’ottima idea anche per il prezzo delle attività after-ski, dai centri termali alla ristorazione di alto livello.

CONDIVIDI: