L’aiuto ai piccoli malati è un dovere tutto l’anno, ma ancora di più si avverte questa propensione nel clima festivo del Natale, e se ne fanno strumento gli hotel Europa Splendid e dell’ImperialArt di Merano.

Lo scopo dell’iniziativa a Merano

Gli imprenditori meranesi Jutta e Alfred Strohmer, proprietari dei due hotel, hanno promosso una operazione benefica che caratterizzerà il Natale 2022in collaborazione con il Soroptimst Club Meraniauna raccolta fondi a favore di Peter Panassociazione che sostiene i bambini malati di cancro e le loro famiglie in Alto Adige.

Sarà quindi un Natale di magia e di solidarietà, che punta concretamente al sostegno sociale, quello che caratterizzerà l’Hotel Europa Splendid e l’ImperialArt Hotel di Merano. L’iniziativa ha soltanto uno scopo benefico, e non è vincolata ad un soggiorno negli hotel stessi.

Come partecipare

Per partecipare basta utilizzare l’apposita cassettina situata alla reception dell’Hotel Europa Splendid e dell’ImperialArt Hotel di Merano, dove è possibile effettuare una offerta libera e scegliere poi un bigliettino con una poesia natalizia da portarsi a casa. Magari in occasione di una gita a Merano, che offre anche l’opportunità di usufruire delle sue storiche Terme.

Oppure, con un’offerta minima di 10 euro, si potrà scegliere un addobbo natalizio (una palla o un nastrino) da appendere al proprio albero di Natale. Tutti sono invitati a partecipare: ospiti degli hotel, clienti e passanti. Chiunque desideri aiutare è il benvenuto. Il ricavato verrà devoluto al 100% all’associazione Peter Pan.

Peter Pan Alto Adige offre assistenza sociale ed economica alle famiglie di bambini affetti da tumore ma anche supporto psicologico e riabilitazione durante e dopo la malattia. Inoltre, si occupa di creare momenti di incontro e di svago, offre alloggio presso strutture universitarie e sostegno al Day Hospital onco-ematologico pediatrico di Bolzano.

Soroptimist International è un’organizzazione senza fine di lucro di Service Club che riunisce donne con elevata professionalità. Il Service Club è particolarmente impegnato nella protezione dei diritti umani, nel miglioramento della condizione femminile, nell’accettazione delle diversità.

I proprietari degli Hotel Europa Splendid e ImperialArt che hanno promosso questo progetto natalizio di beneficenza, Jutta e Alfred Strohmer, sono membri del Kiwanis Club Merano, divisone dell’organizzazione mondiale di volontari che ha come scopo quello di tutelare i bambini.

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: