Villa Eden

Quante volte avete sentito parlare del mitico “Giardino dell’Eden”, il luogo paradisiaco in cui, secondo la Bibbia, visse la coppia composta da Adamo ed Eva?

“Eden” in ebraico significa proprio “piacere”, “delizie” quindi è un sostantivo che richiama alla bellezza, al godimento, alla meraviglia.

Se si dovesse accostare il lussureggiante giardino Biblico ad un luogo su questa terra, sicuramente Villa Eden, il luxury hotel a 5 stelle nel cuore di Merano, ne sarebbe una perfetta rappresentazione.

Villa Eden è a tutti gli effetti una rigogliosa oasi di puro benessere, un luogo in cui corpo e mente possono trovare ristoro dalle fatiche di tutti i giorni in un ambiente straordinariamente unico.

A circondare le 29 iconiche suites che accolgono gli ospiti di Villa Eden, uno splendido parco secolare ,inserito nel contesto tranquillo ed elegante delle ville meranesi, che è espressione più autentica del contatto tra uomo e natura e fa da cornice a sereni momenti dedicati all’io.

La  missione dell’hotel, da anni sotto la guida tenace di Angelika Schmid e oggi parte del famoso circuito Leading Hotels of the World, è quella di promuovere uno stile di vita sano, privo di stress, che incentivi il raggiungimento di una dorata longevità.

Per raggiungere l’equilibrio tra corpo e mente e regalare momenti di puro piacere, Villa Eden propone una serie di servizi volti ad “ampliare i sensi, nutrire il corpo e deliziare la mente”.

La Spa 

A Villa Eden è infatti possibile trovare una delle Spa più grandi e fornite d’Europa, proprio recentemente ristrutturata, in cui respirare un’atmosfera di soave relax e sperimentare i migliori trattamenti per il viso e il corpo, unitamente ad una clinica specializzata, The Longevity Medical Center, in cui si mettono a punto percorsi di salute, percorsi di Remise en Forme e trattamenti medici di assoluta avanguardia e appositamente personalizzati.

Tasting Room 

Se mangiare è uno dei massimi piaceri della vita, è chiaro che a Villa Eden non poteva mancare poi un luogo che fosse espressione di questo sublime godimento: il “Tasting Room”, il gourmet Restaurant ,oggi guidato dallo chef Marcello Corrado, dove “il gusto non è mai peccato” e dove la celebrazione del cibo sposa la leggerezza.

Al Tasting Room ogni piatto è un’armonica declinazione di sapori che diviene esperienza per tutti i sensi e il ristorante è promotore di una cucina stagionale gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio.

Il menù degustazione, fiore all’occhiello della Tasting Room di Villa Eden, è stato pensato per tutti coloro che ricercano una cucina dall’anima artigianale, delicata e aromatica; in grado di esprimere gusti autentici attraverso accostamenti entusiasmanti.

Programmi per l’estate

Se approfittando delle vacanze estive, il desiderio è quello di staccare completamente la spina, Villa Eden è quindi il luogo ideale in cui ricaricare le energie e godere di un soggiorno unico interamente dedicato al proprio benessere.

Durante l’estate non mancheranno inoltre esclusivi appuntamenti all’insegna del piacere e della serenità.

Il 4 agosto sarà dedicato alla promozione della longevità in salute e Villa eden accoglierà per l’occasione il professor Luigi Fontana, medico e scienziato, considerato uno dei massimi esperti mondiali nel campo della nutrizione e degli stili di vita nel promuovere la longevità in salute. 

Per celebrare il ferragosto Villa Eden attuerà invece un programma ricco di attività e curiose iniziative ma soprattutto delizierà i suoi ospiti con i piatti della Mindful Cuisine dello chef Marcello Corrado. 

Per chiudere in bellezza la stagione, il 15 settembre, a Villa Eden, si terranno invece i festeggiamenti in occasione del compleanno di Angelika Schmid, la titolare dell’hotel, dove i regali saranno però destinati agli ospiti. 

Durante il periodo estivo, inoltre, per tutti coloro che sceglieranno di soggiornare a Villa Eden per 4 o 7 notti, è prevista una notte di pernottamento in omaggio

Scoprite tutti i segreti di un’estate firmata Villa Eden  qui.

Sofia Contini

CONDIVIDI: