Presentata in #Bit2022 la piattaforma multimediale che fungerà da ponte tra i visitatori del nostro paese e la filiera del turismo.

Relatori dell’incontro Andrea SCOTTI – Consigliere del Ministro del Turismo per l’innovazione digitale e tecnologica, e Maria Elena ROSSI – Direttore Marketing e Promozione ENIT.

Tourism Digital Hub #TDH è lo strumento scelto dall’ENIT per attrarre, coinvolgere, fidelizzare il turista e farlo diventare ambasciatore del nostro paese.

Non solo un sito ma soprattutto un’APP che potrà realizzare una profilazione attenta del visitatore in base al suo utilizzo e alle ricerche che effettuerà.

Ampio spazio per Social Intelligence e Search Intelligence affinché la giusta attività sia veicolata nel giusto momento al giusto cliente.

In base alla geolocalizzazione ed al tempo disponibile sarà possibile pianificare la visita in base ai propri interessi.

Niente è più come prima! Oggi più che in passato molte dinamiche sono cambiate:

il passaparola, la radio e le vecchie locandine conservano ancora il loro fascino ma si sono trasformate in Recensioni, Podcasting e Post dei Social Media.
L’avvento del digitale ha cambiato le regole e sovvertito il paradigma della Comunicazione e del “fare” Marketing. 

Il mondo delle App è entrato negli ultimi 10 anni a fare parte della nostra vita prima per i servizi basici tipo rubrica o foto poi per la banca e telefonia ed adesso per la fase di scelta e di acquisto di molti servizi e prodotti.

Lo strumento della App è versatile ed i vantaggi sono anche per i clienti, un rapporto win-win Azienda – Consumatore: gaming e punti fedeltà faranno da contorno alle molteplici utilità che la piattaforma vuole promuovere dal prossimo giugno 2022.

Buona App a tutti!

Monica Basile

CONDIVIDI: