Un’occasione speciale per vivere un viaggio in un’atmosfera d’altri tempi a bordo del treno storico Centovalli composto dall’elettrotreno  ABDe 6/6  del 1963 e un vagone AB4 del 1923

Con l’arrivo della bella stagione torna in funzione domenica 3 aprile il treno storico Centovalli che, per una domenica al mese tra aprile e ottobre, viaggerà anche quest’anno tra Locarno e Camedo riportando grandi e piccini indietro nel tempo.
L’iniziativa, resa possibile dalla collaborazione tra FART (Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi) e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico), nasce allo scopo di riscoprire la storica linea ferroviaria tra Locarno e Camedo viaggiando su materiale rotabile storico.


La partenza è da Locarno con destinazione Camedo e ritorno. La velocità ridotta del treno offre al passeggero ancora più tempo per lasciarsi incantare dal paesaggio circostante: dalle gole di Ponte Brolla, agli imponenti ponti a strapiombo sulle selvagge vallate delle Centovalli.

La prima data da segnare in calendario è domenica 3 aprile. I biglietti per la Centovalli possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 – labiglietteria@centovalli.ch).

I viaggi con il treno storico saranno proposti, una domenica al mese, anche nelle seguenti date:

  • Domenica 15 maggio
  • Domenica 12 giugno
  • Domenica 24 luglio
  • Domenica 28 agosto
  • Domenica 25 settembre
  • Domenica 9 ottobre

Le corse in periodo autunnale sono poi il momento migliore per ammirare il magico spettacolo del foliage. È anche possibile abbinare il viaggio in treno da Domodossola a Camedo e/o da Camedo a Domodossola.


Maggiori informazioni su www.vigezzinacentovalli.com

Foto di Christian Guerra

Ugo Dell’Arciprete

CONDIVIDI: