Viaggiare News
News

BizAway: viaggi 2022 +493% nel primo trimestre rispetto al 2021

BizAway , la scaleup friulana che gestisce tutti gli aspetti dei viaggi d’affari, dalle prenotazioni alla rendicontazione, comunica i dati rilevati nel 2022.

Secondo i dati di BizAway, tra gennaio e marzo 2022 sono state effettuate sei volte le prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Rilevata maggiore attenzione da parte dei viaggiatori d’affari per i costi e la gestione dei rischi

Dopo due anni di emergenza sanitaria, le prenotazioni dei viaggi di lavoro tornano ad aumentare registrando un +493% nel primo trimestre rispetto allo scorso anno con un totale di oltre 28.000 prenotazioni, grazie anche all’acquisizione di molti nuovi clienti.

Si prevede, inoltre, di concludere il mese di marzo 2022 con oltre 10.000prenotazioni, registrando un +521% rispetto allo stesso mese nel 2021.

“Ci troviamo a vivere un periodo storico veramente particolare e non felicissimo, ma i dati dimostrano che, anche se ancora con molta cautela, le aziende stanno ricominciando a investire nei viaggi aziendali – afferma Luca Carlucci, CEO di BizAway – Sicuramente per noi che lavoriamo nel settore è fondamentale interpretare i nuovi bisogni e le nuove necessità emerse a causa delle difficoltà di questi ultimi due anni”.

Sicurezza e risparmio: gli aspetti a cui prestano attenzione i viaggiatori

Si riprende a viaggiare sì, ma con nuove consapevolezze e necessità.
Secondo i dati raccolti da BizAway, chi viaggia per lavoro è oggi più attento ad aspetti legati alla sicurezza e al risparmio.
Insieme alle prenotazioni sono aumentate infatti del 38% anche le richieste per le tariffe flessibili in caso di cancellazione e di oltre il 20% le assicurazioni mediche.
Il risparmio economico è garantito inoltre dal fatto che BizAway, nativa digitale, permette all’utente di prenotare in modo veloce, fluido e autonomo, eliminando in questo modo costi superflui di intermediazione.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, l’emergenza sanitaria ha accelerato l’esigenza di dare informazioni aggiornate e in tempo reale sui rischi legati alle trasferte.
A questo proposito la scaleup friulana aveva già integrato un tool di Travel Risk Management, in partnership con Riskline, che consente di visualizzare graficamente la posizione dei viaggiatori in base al loro itinerario.
Il business traveller, in questo modo, potrà monitorare e gestire con facilità le eventuali situazioni e condizioni pericolose del proprio viaggio.

Tra le nuove necessità che abbiamo riscontrato c’è sicuramente la gestione del rischio – continua Luca Carlucci ed è per questo che stiamo lavorando per ampliare le funzionalità di Travel Risk Management.
Nello specifico si tratta di un’aggiunta all’integrazione già presente nella nostra piattaforma che permette di raccogliere tutte le informazioni legate alla sicurezza e di avvisare tramite alert in tempo reale qualora un viaggiatore si trovasse in una zona per qualche motivo considerata rischiosa”.

About BizAway

BizAway è nata a gennaio 2015 dall’idea di Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, due giovani che scoprono una nuova opportunità di business: in un mondo globalizzato – in cui si viaggia sempre di più per lavoro – non ci sono servizi completi per gestire l’organizzazione dei viaggi di lavoro in modo agile e flessibile.
Attraverso uno strumento informatico proprietario, Luca e Flavio uniscono la loro passione per i viaggi e la tecnologia per apportare un valore reale alle aziende che sempre più utilizzano il digitale per l’organizzazione delle trasferte dei propri dipendenti.
BizAway ha sede in Italia a Spilimbergo (PN) e Milano e in Spagna, a Barcellona e a Vigo. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 60.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 2 milioni di euro di risparmio per le oltre 500 aziende con cui lavora (tra cui BDO, Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Talent Garden, Satispay).

CONDIVIDI:

Articoli simili

“NO STRESS DAY” street tour con urgodermyl punture di insetti

claudia.dimeglio

Vacanze Ipsos/Europ Assistance: 15° barometro

redazione1

Per i suoi 30 anni Air Transat crea una nuova livrea dedicata all’anniversario

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token