Viaggiare News
Hotel

Laguna Palace Hotel: a Grado tra mare, cultura e gastronomia

Il Laguna Palace Hotel di Grado in primavera dà la possibilità di vivere una vacanza rilassante e interessante, tra mare, cultura, benessere e gastronomia.

Sospesa tra la terra e il mare, Grado è infatti una preziosa perla per il suo impareggiabile centro storico con importanti resti risalenti all’epoca romana, per la bellezza della natura e per l’ampia scelta delle attività proposte.

E’ nel periodo primaverile che l’Isola del Sole risplende, momento ideale per visitare la laguna, vedere i suoi casoni, ossia le antiche abitazioni dei pescatori, contemplare il suggestivo paesaggio di questo luogo senza tempo, che per la sua bellezza è stata riconosciuta come miglior area d’Italia per il birdwatching.

Ma Grado non è solo mare e natura ma anche innumerevoli attività da praticare all’aria aperta, corsi di ogni genere, piscine termali, lezioni di windsurf e sup e, con l’avanzare della bella stagione, grandi eventi musicali come il Grado Festival, “wine tour” alla scoperta della produzione vitivinicola che vanta 8 zone DOC e 3 DOCG in tutta la regione e imperdibili esperienze gastronomiche con le eccellenze tipiche del territorio.

Ed è proprio in cucina che la primavera risveglia i sapori della tradizione e i ristoranti di Grado si apprestano a preparare tanti gustosi piatti a base di pesce e di prodotti “km 0”.

Primi fra tutti i gustosi asparagi bianchi provenienti dalle aziende agricole di Fossalon, che vengono celebrati durante l’attesissima festa degli asparagi che si svolge ogni anno nel mese di Maggio.

Senza dimenticare il pescato della laguna da gustare nel Boreto, la particolarissima zuppa di pesce misto accompagnato da polenta bianca, piatto della tradizione graisana, per il quale vengono organizzati incontri per conoscerne la storia e impararne la preparazione.

Queste e altre specialità tipiche quali i sievuli soto sal (cefali sotto sale), il prosciutto di San Daniele, i formaggi di malga, ecc. si possono gustare al Laguna Sky Restaurant, il ristorante sospeso tra cielo e mare al sesto piano dell’Hotel Laguna Palace dove raffinatezza, qualità e visione creativa emergono in ogni portata e dove lo chef Patrick Solazzo e il suo staff accompagnano l’ospite in un vero e proprio viaggio nel gusto.

Per le giornate di Pasqua e per tutta la stagione in cui il sole risplende un’ora in più, è possibile immergersi in questa esperienza di piacere accompagnati dalla suggestiva vista panoramica, dall’ambiente elegante ma accogliente allo stesso tempo.

Si può approfittare di un ricco e originale pranzo nei giorni di Pasqua e di Pasquetta, ancora prenotabile, dove raccogliere tutta la famiglia e vivere momenti di autentica delizia per il palato in una cornice suggestiva con un panorama a 360° sulla laguna di Grado.

Per chi ha più tempo a disposizione e desidera concedersi un momento di relax approfittando della bella stagione per visitare l’isola di Grado e le sue bellezze, la proposta speciale 4 notti al prezzo di 3 prevede anche il soggiorno al Laguna Palace Hotel con 1 notte omaggio e accesso SPA incluso.

Un risveglio che solo Grado, l’Isola del Sole può dare!

Ecco la proposta del  Laguna Palace Hotel per il pranzo di Pasqua e Pasquetta  17/4/22  e  18/04/ 22

Ristorante Laguna Sky
Aperto agli ospiti dell’hotel e alla clientela esterna
Ricco menu a tema pasquale 
€ 55 per persona (bevande escluse)
Informazioni e prenotazioni direttamente in hotel – tel 0431 85612

LAGUNA PALACE HOTEL
PACCHETTO PASQUA 4 NOTTI AL PREZZO DI 3

pernottamento in camera superior vista mare
prima colazione
utilizzo gratuito delle biciclette (3 ore al giorno)
ingresso gratuito al centro benessere dell’hotel (Pool Spa, sauna, bagno turco, doccia multisensoriale, percorso Kneipp)
1 Spa kit a persona
quote da € 579 per camera

Laguna Palace Hotel
Riva Brioni, 17, 34073 Grado GO
Tel. +39 0431 85612 – fax. +39 0431 83408 Mail info@lagunapalacehotel.it

CONDIVIDI:

Articoli simili

Giocare a golf: dallo Tschuggen Hotel Group ad Arosa al trasporto in elicottero ad Ascona

claudia.dimeglio

Casa di Langa: luxury hotel in Piemonte

anna.rubinetto

Soneva Jani: il resort delle Maldive si allarga con 27 nuove Ville sull’Acqua

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token