Cinque  alloggi particolari, in contesti fuori dal comune, permettono di vivere il Salisburghese più autentico, tra case sull’albero, fienili e fattorie immerse nella natura incontaminata. Per una full immersion nella natura di quest’area dell’Austria ricca di natura incontaminata.  

Il Salisburghese è una terra dalle mille possibilità: qui la natura è la regina indiscussa e i turisti potranno vivere dei momenti di relax ed evasione a contatto con il territorio circostante. I numerosi itinerari per gli amanti del trekking o delle due ruote, le escursioni per ammirare le magiche grotte di ghiaccio di Werfen o la gola di Liechtenstein, insieme alle meravigliose cittadine e borghi antichi rendono il Salisburghese un luogo unico e in grado di sorprendere qualsiasi tipo di turista.Trascorrere dei giorni qui significa staccare la spina dallo stress quotidiano per connettersi con le meravigliose bellezze alpine di questo luogo.

Per poter scoprire meglio la magia del Salisburghese e, perché no, vivere dei momenti indimenticabili insieme ai propri cari, l’Ente del Turismo del Salisburghese suggerisce 5 alloggi particolari a stretto contatto con la natura per rigenerare la mente e il corpo in contesti fuori dal comune.

Un tuffo nel passato in una fattoria storica

Nascosta tra prati e foreste, Käth & Nanei è uno chalet che vanta 400 anni di storia e che conserva tutt’ora il suo antico splendore.
Originariamente una fattoria, il Käth & Nanei, è stato recentamente ristrutturato e arredato per assicurare agli ospiti un soggiorno confortevole, e accoglierli con il tipico profumo di montagna, caratterizzato da legno di pino e di larice.
Al suo interno potranno trovare un accogliente salotto e una cucina moderna. Le camere e il bagno, al piano superiore, sono curati nei minimi dettagli e invitano gli ospiti a trascorrere piacevoli momenti di relax.
I più fortunati potranno ammirare i cervi passeggiare nel loro habitat naturale o ascoltare il richiamo degli uccelli.
E proprio come dice la proprietaria di Käth & Nanei, Theresia Harml, soggiornare qui è come immergersi in un altro mondo, dove si ritorna all’essenza delle piccole cose.

Su un letto di fieno

La natura incontaminata del Salisburghese invita i viaggiatori a vivere esperienze autentiche tra evasione e relax.
E quale luogo migliore dove soggiornare se non la malga Mayerlehenhütte Gruberalm?
Si tratta di un luogo speciale, situato nel paese di Hintersee ed è un chiaro invito a sconnettersi dallo stress di tutti i giorni per entrare in sintonia con la natura, circondati solamente da prati, esemplari di fauna e flora locali, e baite tipiche.
La padrona di casa Lisi ama coccolare i suoi ospiti preparando per loro dolci e prelibatezze, oltre a offrire una gustosa colazione biologica, con prodotti del territorio.
Una scala conduce poi al dormitorio, dove, gli ospiti potranno provare l’esperienza di dormire sul fieno: avvolti dal proprio sacco a pelo, i visitatori potranno dormire per una notte cullati dal rilassante profumo di fieno e dal silenzio della montagna.
La sveglia? Il rumore della natura e dei campanacci delle mucche attirerà gli ospiti fuori dal letto come in un’autentica fattoria.

Sospesi tra alberi centenari

Una casa sull’albero è forse il sogno di ogni bambino, che nel Salisburghese diventa realtà. Circondato dalla natura rigogliosa e da alberi centenari, il Taxhof hotel si trova nel paese di Bruck, nel Parco Nazionale Alti Tauri, ai piedi della montagna più alta dell’Austria – il Grossglockner.
L’Hotel invita i suoi ospiti a concedersi momenti di puro relax in armonia con la natura. Una delle novità dell’hotel è senza dubbio la suite della casa sull’albero, costruita tra alberi d’acero di 500 anni. Si tratta di una camera di 55mq a tre metri dal suolo dotata di tutti i comfort come cucina con zona pranzo, soggiorno, letto matrimoniale e bagno con sauna e area benessere.
Chi deciderà di vivere questa magnifica esperienza potrà scoprire le bellezze del luogo da un punto di vista privilegiato e vivere un’autentica full immersion nella natura più autentica.

A un passo dalle stelle sulle tracce di Coco Chanel

Il Castello di Mittersill, un antico palazzo medievale, si trova nelle vicinanze della cittadina Mittersill e, grazie alla sua posizione privilegiata sulle montagne degli Alti Tauri, domina l’intero paesaggio circostante.
Il Castello offre ai suoi ospiti una vacanza interamente incentrata sul relax e rappresenta il perfetto mix tra storia e modernità. La struttura vanta una lunga storia, così come numerosi proprietari e personaggi di spicco come aristocratici e star che la scelsero come meta per trascorrere le proprie vacanze.
Da questo luogo è possibile godere di vedute panoramiche del Salisburghese, pregustando già dalla camera scorci mozzafiato della sua natura incontaminata. Inoltre, l’atmosfera storica che si respira in ogni angolo del castello trasporterà gli ospiti in un viaggio nel tempo, tra esclusività e sfarzo.
Le curiosità sul castello, però, non finiscono qui.
Proprio qui l’inimitabile Gabrielle Chanel, che ai tempi aveva una relazione con il barone Hubert von Pantz, proprietario del castello, notò le giacche indossate dagli addetti dell’ascensore, un indumento che poi diventò iconico.

Tra lusso e natura in splendidi chalet

Situati in una posizione idilliaca nel cuore delle Alpi austriache, i 10 chalet del St Martin Chalets si trovano nel parco Biosfera del Lungau (riserva naturale patrimonio dell’UNESCO) e sono realizzati con materiali che richiamano lo stile dei classici chalet alpini.
Gli esclusivi chalet Luxus sono arredati con mobili fatti a mano in legno di larici e pini cembri di 300 anni e possono ospitare da 4 a 10 persone.
Per gli ospiti, anche un caminetto per godersi un soggiorno rilassante in uno dei luoghi naturalistici più belli del Salisburghese.
Tutti coloro che desiderano scoprire la ricca offerta gastronomica, possono poi usufruire del servizio di catering e gustare i numerosi piatti tipici del territorio.

Per maggiori informazioni: www.salisburghese.com

Scopri tutto il mondo Salisburghese sul nostro website o seguici sulla Facebook fanpage Salisburghese. Il Salisburghese, uno dei 9 Land Austriaci, regala un’esperienza indimenticabile grazie alla bellezza del paesaggio, la ricca offerta culturale, le delizie gastronomiche e i rinomati centri per il benessere termale.

Salisburgo, capoluogo del land, è amata per il suo centro storico, fra i più belli d’Europa e dichiarato dall’UNESCO Patrimonio culturale dell’Umanità, per le prelibatezze culinarie e per il suo famoso Festival di musica classica, che ogni anno richiama nella città che ha dato i natali al grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart, artisti di fama internazionale.
Allontanandosi dal capoluogo del Land lo spettacolo offerto dalla natura è emozionante e la ricca offerta turistica saprà accontentare anche il viaggiatore più esigente; laghi e parchi naturali, miniere di sale, cascate, grotte ghiacciate, malghe, percorsi gastronomici per scoprire tutti i sapori del Salisburghese, attività all’aria aperta, sentieri nel verde, una vasta rete di piste ciclabili, strutture termali, eventi ed appuntamenti culturali che animano il territorio per tutto il corso dell’anno.

CONDIVIDI: