ca' di dioIl Ca’ di Dio di Venezia offre la possibilità di trascorrere una notte in esclusiva prima dell’apertura ufficiale attraverso un’asta digitale con tecnologia NFT.

Il nuovo hotel di lusso a cinque stelle Ca’ di Dio di Venezia prevede l’apertura ufficiale il 27 agosto, dopo una ristrutturazione iniziata nel 2019. È lui il nuovo brand di Vretreats, la collezione di dimore di lusso che ha organizzato un’asta con in palio un soggiorno esclusivo al Ca’ di Dio di Venezia prima dell’inaugurazione. Il 19 agosto infatti l’hotel aprirà le porte al fortunato che realizzerà l’offerta più alta.

L’asta avrà inizio dalle ore 00:00 GMT del 10 agosto alle 10:00 GMT del 16 agosto. Si svolgerà su OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo.

Gli utenti potranno collegarsi su opensea.io o vretreats.com per partecipare all’asta e provare ad aggiudicarsi la notte in esclusiva. Per poter inserire le offerte sarà necessario possedere un portafoglio digitale, chiamato anche sistema wallet per criptovalute. La base iniziale è di 250,00 dollari.

Il soggiorno comprende transfer privato in barca per raggiungere l’hotel, la notte in suite e una splendida cena altana dal quale è possibile ammirare la Laguna e San Giorgio.

Ca' di Dio

Tecnologia e lusso

Si parla della prima asta al mondo tramite la quale è possibile aggiudicarsi una notte in hotel attraverso tecnologia NFT. Inoltre è la prima rappresentazione digitale al mondo di una camera d’albergo realmente fruibile. 

L’iniziativa è stata proposta dall’IT di Alpitour in collaborazione con TripsCommunity che sta sperimentando nuove tecnologie per il settore travel. Questa tecnologia, che sfrutta il sistema NFT è un business in netta crescita che permette di acquisire oggetti digitali fisici, tangibili e non, garantendone la proprietà senza intermediari.

Si tratta di un’iniziativa che accosta il settore dell’hôtellerie di lusso al mondo virtuale, creando un connubio inusuale a affascinante. Innovazione tecnologica e lusso incondizionato rende possibile vivere un’esperienza unica in una città storica e artistica come Venezia.

CONDIVIDI: