VOLhotelVOLhotel dà il via a V Retraits, il nuovo marchio di  hotellerie di lusso.

Con questa novità raccoglie una selezione di esclusivi hotel italiani a cinque stelle, ridisegnando i concetti di  luxury ed ospitalità e coniugando storia e innovazione.

Il gruppo VOLhotel ha avviato una esclusiva ricerca e selezione di dimore storiche in tutta Italia, con lo scopo di trasformarle in esclusivi hotel a cinque stelle rivolti al segmento del luxury nazionale ed internazionale. Il progetto, denominato V Retreats, prevede di aprire 12 strutture in tre anni, con l’obiettivo di abbinare una ricerca del lusso come chiave di accesso alle bellezze delle località più iconiche del nostro territorio.
La scelta delle strutture è orientata verso la creazione di vere e proprie oasi di bellezza, esaltando e valorizzando l’esclusività di queste antiche dimore in tutta la loro bellezza, con i loro giardini, i chiostri, le terrazze, e concedendo a tutti gli ospiti la possibilità di goderne l’esclusivo fascino, abbinato alle bellezze del territorio circostante.
Territori impregnati di storia, arte e cultura millenaria, pronti ad accogliere gli amanti del genere.

Le strutture
Ad oggi sono quattro gli hotel aperti o in fase di apertura, tutti in località fortemente iconiche del nostro territorio: Roma, Venezia e Taormina che ne ospita due.

Roma Hotel Donna Camilla Savelli Veduta Noturna dalla Terraz

ROMA

A Roma troviamo il Donna Camilla Savelli, ubicato nel fantastico quartiere di Trastevere, nei pressi del Gianicolo. L’hotel a cinque stelle è stato ricavato in un ex convento seicentesco, progettato all’epoca dall’architetto Francesco Borromini.
Si tratta di una piccola struttura e grazie al sapiente restauro ne sono stati esaltati l’architettura e l’atmosfera del contesto nel quale risiede. All’interno si può godere dell’esclusività dell’hotel, ammirando dallo splendido terrazzo, la Roma più antica e tradizionale e godere della tranquillità del giardino interno, lontano dai rumori della città.
Una curiosità: l’hotel Donna Camilla Savelli è stato sede di parte del set cinematografico del film “To Rome with Love” di Woody Allen.

Taormina. Mazzaro Sea Palace

TAORMINA

In Sicilia, nella fantastica cornice di Taormina, sorgono il Mazzarò Sea Palace e l’Atlantis Bay. Due strutture a cinque stelle, affacciate sulla Baia delle Sirene.  Sono situati direttamente sulla scogliera e sottostante baia, con una fantastica vista e la loro architettura le porta a svilupparsi come un antico borgo di pescatori in un continuum con la stessa baia.
Le camere, i ristoranti e le parti comuni sono tutti affacciati verso il mare, così come le splendide terrazze dalle quali godere del panorama.
Entrambi gli hotel sono dotati del proprio accesso riservato alle spiagge di Taormina.

VOI Grand Hotel Atlantis Bay

VENEZIA

Di prossima apertura a Venezia troviamo il Cà di Dio, l’ultima struttura, in fase di completamento, entrata a far parte del progetto VOLhotel.
Un cinque stelle situato nella zona dell’Arsenale anche nota come “Contemporary art district”. Anche qui l’hotel è fortemente connesso ed integrato con il tessuto veneziano.
Alla sua ristrutturazione, infatti, stanno contribuendo le maggiori eccellenze artigianali locali, con il loro contributo di stoffe, vetri ed altri materiali pregiati lavorati nello stile veneziano.
La struttura sorge in una antica dimora storica del ‘500 e quando sarà terminata avrà 66 camere esclusive, 2 ristoranti ed una raffinata spa.
Completano il tutto due splendide terrazze in stile tipico veneziano affacciate sulla laguna e sui tetti dell’antica città veneta e varie corti giardino interne, in un’oasi di silenzio.
Citando l’amministratore di  VOLhotel, Paolo Terrinoni, con questo progetto di ampio respiro, ci si avvia a soddisfare la necessità di avere alberghi di lusso in Italia in luoghi iconici e dalle mille sfaccettature, per vivere un’ospitalità autentica, innovativa ed impeccabile, nel lusso di un hotel a cinque stelle.

CONDIVIDI: