Destinazioni

In Qatar troverete le migliori esperienze di astroturismo

4 imperdibili esperienze per ammirare il cielo del Qatar, che si riempie di stelle luminose

Il Qatar National Tourism Council (QNTC) in collaborazione con il Gulf Adventures, offre pacchetti di viaggio unici, ideali per gli amanti del cielo stellato. Nelle distese silenziose di sabbia, le stelle luminose del cielo spiccano regalando scenari unici, che solo qui si possono ammirare.

Del bellissimo Qatar ne abbiamo già parlato in questo articolo, che vi consiglio di leggere, per scoprire tutte le meravigliose sorprese che questo Paese offre.
I pacchetti ‘Notte d’Oriente‘ (prenotabili sin da ora tramite Gulf Adventures e riscattabili entro il 30/04/2022), offrono agli ospiti quattro esperienze Super Moon magiche.

La prima offre 2 notti nel magnifico 5 stelle Mars Malaz Kempinski, con un safari notturno in cammello, un barbecue tipico in mezzo al deserto, e l’osservazione del cielo con un astronomo. La seconda esperienza offre 1 notte nella teda reale del  magico Regency Sealine Desert Resort, con safari in cammello e grigliata tipica in mezzo al deserto, seguita dall’incontro con l’astronomo.

La terza invece, propone una notte nel Gulf Adventures Camp, con safari in cammello, tipica grigliata e serata in compagnia dell’astronomo. Al mattino, una colazione buffet aspetta gli ospiti, che prima di essere riportati all’hotel di partenza, visiteranno il sito culturale di Al Zubarah

La quarta ed ultima esperienza, offre ai clienti il pernottamento al Gulf Adventures Camp, con la gita in cammello nel deserto, il bbq tipico e la serata con l’astronomo. Il mattino dopo, una colazione buffet è offerta agli ospiti, prima di visitare il Souq Waqif, un autentico mercato mediorientale. La cena invece, verrà gustata al Torch 360, che offre una magnifica vista panoramica dello skyline di Doha.

Doha è la capitale, nonché la città più popolata dello Stato del Qatar. La città presenta un carattere cosmopolita, ed al suo interno c’è la Education City, dove sono concentrate le migliori università e diversi istituti di ricerca. L’economia si basa prevalentemente sul petrolio, ma lo Stato si impegna a diversificare i vari settori economici.

Il Mathaf Arab Museum of Modern Art è un luogo di notevole importanza, perché raccoglie una collezione unica a livello mondiale di arte moderna e contemporanea del mondo arabo. Oltre alla collezione permanente ospita mostre temporanee e organizza attività coerenti con gli scopi culturali del museo. 

Articoli simili

Con Cathay Pacific Airways per Hong Kong da Milano in Premium Economy conviene

redazione1

In caicco sul mar Rosso sudanese

anna.rubinetto

Con Margò Travel sull’isola di Fuerteventura il mare è godibile tutto l’anno.

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token