Dimensione Turismo: nuove proposte per CiproDimensione Turismo presenta le nuove proposte Cipro per riscoprire il piacere del viaggio in un’isola poco conosciuta, ma tutta da scoprire.

Con spiagge di rara bellezza, cultura ricchissima e servizi all’altezza dei più esigenti standard internazionali, Cipro è una destinazione in cui immergersi per un’esperienza totale di relax e comfort.

Proposte di viaggio su Pafos e Ayia Napa in hotel di livello con voli da Milano, Bergamo, Verona, Bologna e Treviso a tariffe convenienti; e con il Green Passport viaggiare diventa più facile e sicuro.

Dimensione Turismo è lieta di rilanciare la destinazione Cipro, sulla quale ha maturato una solida esperienza e contatti preferenziali fin dai primi anni del 2000.

Isola felice baciata dal sole e dal mare, Cipro è terza tra le isole del Mediterraneo per superficie, dopo Sicilia e Sardegna. Dal 1974 l’isola è divisa in due stati: la Repubblica turca di Cipro Nord e la Repubblica di Cipro, Stato membro dell’Unione Europea dal 1º maggio 2004 e del Commonwealth dal 13 marzo 1961.
Luogo di miti e leggende come la celebre nascita della dea Afrodite, la Repubblica di Cipro è una destinazione in grado di soddisfare tutte le esigenze, in quanto offre un territorio variegato formato da biancheggianti coste rocciose e spiagge di sabbia dorata, castelli immersi in distese di vigneti, monasteri con mosaici di epoca romana e piante mediterranee che inebriano con i loro profumi.
Il tutto incorniciato da un mare blu di incantevole bellezza.
Le città principali della Repubblica di Cipro – la capitale Nicosia, Limassol, Famagosta e Paphos – hanno assorbito le influenze di generazioni di conquistatori, pellegrini e viaggiatori e coniugano un’atmosfera tanto cosmopolita quanto densa di antiche tradizioni.
La leggenda narra che dalle azzurre acque di Pafos nacque Afrodite: è proprio questo mito ad aver reso celebre e piena di fascino questa località, antica città portuale situata all’estremità occidentale di Cipro.
Divisa in due parti, la città bassa è quella più turistica e vivace, mentre la parte alta, più tranquilla, offre tesori nascosti come bagni medievali, catacombe e piccole chiese molto suggestive.

La costa di Pafos è un susseguirsi di baie e insenature, con meravigliose spiagge di varia tipologia: piccole o più ampie, libere e attrezzate, raggiungibili a piedi dal centro o più lontane e appartate, abbracciate da un mare turchese e seducente.
Tra le più incantevoli ricordiamo Coral Bay e la celebre spiaggia dei Bagni di Afrodite.
Pafos è anche ricca di storia e cultura, con un sito archeologico che gli è valso il titolo di Capitale Europea della Cultura 2017.

Per Pafos sono previste quote flessibili a partire da 1.212 euro in hotel 4 stelle sup.                           

Situata nell’estremità sud-orientale dell’isola, Ayia Napa è una località di Cipro nel distretto di Famagosta, costellata da alcune tra le spiagge più belle dell’isola, con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca e dorata.

Alcune di queste sono sempre più apprezzate dal turismo internazionale, in particolare Nissi Beach e Sandy Bay in grado di offrire un’esperienza di mare completa e rilassante con sport acquatici e altri servizi di livello.

La vita notturna di Ayia Napa è rinomata per i numerosi locali per giovani e per i ristoranti d’eccellenza in grado di offrire cocktail e pasti di qualità.

Quote flessibili a partire da 1.372 euro in hotel 5 stelle.  

La Commissione europea ha deciso di allentare le restrizioni sui viaggi non essenziali verso stati membri, grazie all’introduzione di un certificato verde digitale che consentirà il monitoraggio dell’andamento pandemico e vaccinale.

Poichè gli spostamenti saranno agevolati e di facile organizzazione la Repubblica di Cipro rappresenta al momento un’ottima soluzione per viaggiare in sicurezza e comodità.

Dimensione Turismo è pronta, con gli opportuni aggiornamenti, alla riapertura dei confini per Cipro Nord, proposta con grande successo fin dal 2009.

Appena sarà consentito il libero accesso alla destinazione tutto è stato predisposto per una perfetta accoglienza anche in questa meravigliosa parte dell’isola.

Per info e prenotazioni: www.dimensioneturismo.com

 

 

 

Email: booking@dimensioneturismo.com

Telefono: +39 0422 211400

CONDIVIDI: