Destinazioni News

SkyWay Monte Bianco riapre oggi, con un’importante novità

SkyWay Monte Bianco riapre oggi, con un'importante novità

Una grande novità attende i clienti dello Skyway Monte Bianco 

A partire da oggi 24 maggio, riparte Skyway Monte Bianco, e introduce una novità speciale per tutti i suoi clienti.

Nel mese di agosto, infatti, la funivia rimarrà attiva e aperta fino a mezzanotte, così da godere fino all’ultimo del fascino del Monte Bianco. Il Ristorante Bistrot Panoramic coccola i clienti con deliziosi piatti della cucina tipica, mentre il sole bacia la Terrazza Solarium del Pavillium. 

Per chi lo desidera, dato il periodo poco sicuro che stiamo vivendo, sarà possibile acquistare  un biglietto rimborsabile. Ciascuno sarà libero di vivere la montagna quando e come meglio desidera, senza scadenze e senza limiti di orario. Godere del panorama notturno montano poi, è un’esperienza senza eguali. Il silenzio e l’atmosfera che si respira, appaiono diversi rispetto al giorno, e il cielo è luminoso perché pieno di stelle. 

Punta Helbronner poi, conquisterà gli appassionati con una terrazza circolare, alta più di un metro, che permetterà quasi di toccare il cielo. Qui, nel 2015, viene inaugurata la funivia Skyway Monte Bianco, che sale ruotando di 360°C.

SkyWay Monte Bianco riapre oggi, con un'importante novità

Le tre stazioni di Skyway Monte Bianco sono un vero e proprio “orgoglio italiano”. Dalla progettazione alla costruzione, fino ai materiali utilizzati, il Made in Italy è valorizzato nelle sue eccellenze. 

Ed è proprio qui, sul punto più alto d’Italia, che gli amanti della montagna possono trovare esperienze imperdibili che ne esaltano forme, colori e gusto. Per esempio si può scoprire un pò di storia nel cantiere dell’Hangar 2173, dove tutto questo ebbe inizio. Nato nel 1947, racconta oggi una storia affascinante, di chi per primo ha saputo vedere con occhi nuovi, il futuro del Monte Bianco.

Oppure perché non dormire a ben 3466 mt di altitudine, al Rifugio Torino ai piedi del Monte?

SkyWay Monte Bianco riapre oggi, con un'importante novità

Nel punto più alto della montagna, esiste una camera arredata e pensata per una fuga d’amore tra i ghiacciai perenni e le vette d’Italia. Raggiungibile tramite la Skyway Monte Bianco, il Rifugio Torino è la partenza per alpinisti e sciatori, ma anche l’occasione per ascoltare storie di montagna, e di uomini che hanno scritto le pagine dell’alpinismo. La camera 31 è in tipico stile alpino valdostano, e accoglie i clienti nel caldo abbraccio che solo un Rifugio immerso nella neve può dare. Per prenotare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo info@rifugiotorino.com.

Articoli simili

Il sogno di una vita un viaggio per il mondo su una nave da crociera

anna.rubinetto

In diverse località di Croazia, Slovenia e Turchia tutto è pronto per festeggiare San Valentino

redazione1

Parco Bici per la Ciclovia dei Laghi

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token