Staccarsi dal digitale è possibile? Nasce Digital Detox Retreat, da un’idea di Alessio Carciofi.

Un’esperienza di detox digitale, da vivere in uno dei luoghi più affascinanti del panorama toscano. Il programma di Alessio Carciofi utilizza il protocollo ANTS, al fine di creare un rapporto più sano con la tecnologia.

La nostra vita è di giorno in giorno più connessa. Da un lato tutto ciò è positivo: quest’ultimo anno di pandemia ci ha permesso di continuare a lavorare, di costruire contatti e molto altro proprio grazie all’ampia evoluzione digitale. Ciò non toglie che tutto ciò possa avere un pessimo rovescio della medaglia, rendendoci dipendenti di questi strumenti, senza la possibilità di staccarci dalla tecnologia.

Nasce così l’idea di questo speciale trattamento, chiamato Digital Detox Retreat. Tale trattamento è presentato all’interno del Norcenni Girasole Village, un camping nella piena campagna toscana, là dove si incontrano le colline del Chianti e i boschi del Valdarno. L’esperienza di Digital Detox Retreat prende forma in specifici weekend, a partire proprio da metà maggio.

A dirigere questa iniziativa troviamo Alessio Carciofi, professore universitario di Marketing & Digital Wellbeing, da anni impegnato nella costruzione di un modello sostenibile di benessere digitale. A collaborare, come già citato, troviamo anche ANTS, il protocollo dedicato alle attività a contatto con la natura, realizzato da Daniele Tognaccini.

Digital detox retreat

Digital Detox Retreat: qual è l’obiettivo?

Attraverso Digital Detox Retreat non ci si vuole semplicemente allontanare dalla tecnologia per un weekend, quanto piuttosto insegnare e educare a come vivere al meglio il nostro rapporto con la tecnologia.

L’idea è quella di costruire un perfetto equilibrio nel rapporto con i nuovi mezzi di comunicazione, avvicinandoci alla natura e sviluppando anche delle forme di allenamento per il corpo e la mente.

Tante le attività volte proprio a migliorare la nostra salute in ogni ambito: la corretta alimentazione, le sessioni di allenamento, in un programma davvero pieno e entusiasmante.

Durante questi soggiorni avremo a disposizione sessioni di meditazione, attività outdoor, tour in e-bike e molto altro.

Il tutto immersi nel Norcenni Girasole Village, una struttura circondata dal verde e con una serie di strutture e luoghi davvero perfetti per passare dei giorni lontani da ogni tipo di stress. Potremo trovare piscine, impianti sportivi, noleggio bici e davvero tanto altro. Una esperienza a contatto con la natura, tra bungalow e case mobili, nel cuore della campagna toscana.

Ad accoglierci troveremo un panorama unico, il miglior biglietto da visita per una esperienza davvero di disintossicazione dal digitale.

Per info e prenotazioni al seguente link.

CONDIVIDI: