ANTS è il protocollo che consente agli over 65 dell’associazione la Grande Via di partecipare a un progetto che promuove salute, benessere e longevità in totale sicurezza.

Tutto è pronto per la nascita di un nuovo progetto destinato agli over 65, concepito al fine di vivere al meglio la terza età. A partire dal mese di aprile, il Norcenni Girasole Village di Figline Valdarno, una cittadina alle porte di Firenze, diventa la meta della Via della longevità felice. Il villaggio si trova nei boschi del Valdarno e viene supervisionato dal gruppo Human Company.

Come funziona il percorso di ANTS

Il percorso di ANTS dura due settimane e si basa su alcuni dettami fondamentali per uno stile di vita salutare. Tra questi, vanno ricordati una regolare attività fisica e una meditazione attenta, in base a un protocollo ben preciso.

A organizzare l’iniziativa nel cuore della Toscana, ci pensano l’epidemiologo Franco Berrino e la giornalista Enrica Bortolazzi. Grazie alla loro collaborazione, gli over 65 possono rigenerare la loro forma fisica, oltre a mente e spirito. Il tutto con l’ausilio di medici ed esperti professionali, nel rispetto delle norme in vigore per svolgere tutte le attività in totale sicurezza.

Quali sono gli obiettivi del progetto

Il progetto organizzato da ANTS mira all’educazione a una vita sana e regolare, fornendo loro competenze e strumenti specifici mediante rimedi naturali. Il programma prevede anche la collaborazione di Daniela Tagnacci, preparatore atletico di Milan Lab e founder di ANTS.

A tutto ciò, bisogna aggiungere che alla base della longevità vanno citati tre fattori fondamentali, che corrispondono alle Tre Vie del Benessere. Stiamo parlando di cibo, attività fisica e meditazione.

Informazioni utili sull’evento

L’iniziativa a rivolta a persone autosufficienti, over 65 e in grado di camminare e salire le scale. Prima e dopo il percorso, ciascun partecipante può sottoporsi a esami specifici del sangue per monitorare la loro situazione metabolica. Gli esami possono essere effettuati anche presso la sede del seminario.

Il progetto intende educare a uno stile di vita che possa garantire un’attività costante e produttiva per corpo e mente. Ogni partecipante può così ricevere competenze ben definite sulle proprie abitudini alimentari, oltre a sottoporsi a vari tipi di esercizi per la meditazione e il movimento.

Date, attività e costi

La Via della Longevità Felice organizzata da ANTS si terrà in tre intervalli di date:

  • dal 10 Maggio  al 24 Maggio;
  • dal 25 Maggio all’8 Giugno;
  • dal 14 al 28 Settembre.

Numerose sono le attività previste, tra le quali spiccano le passeggiate in natura, i corsi di cucina Macromediterranea, le sessioni di attività fisica con ANTS, lo yoga, i percorsi per incrementare l’autostima personale e tanto altro. Human Company ha organizzato un protocollo di sicurezza e igiene molto severo per un’accoglienza rischi, con tamponi rapidi per lo staff e gli ospiti. L’iniziativa ha un costo iniziale di 1800 euro a persona.

Per maggiori informazioni, inviare una mail all’indirizzo info@lagrandevia.it,
chiamare al numero 324 7929144, visitare i siti Internet www.laviadellalongevitafelice.itnorcenni.humancompany.com.

CONDIVIDI: