Trasporti Voli

airBaltic porta gli scandinavi sulle spiagge mediterranee

Il sole del Mediterraneo è sempre stato una grande calamita per i turisti del Nord Europa, e ancora di più lo sarà nell’estate 2021, quando si ricomincerà a viaggiare dopo i mesi di lockdown. airBaltic prepara lo sbarco portando a un totale di 96 le sue rotte.

La compagnia aerea lettone airBaltic, una delle compagnie aeree più puntuali al mondo, collega la regione baltica con oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente e Comunità degli Stati Indipendenti.

airBaltic annuncia che a partire da luglio lancerà nuove destinazioni da Riga verso Pisa in Italia, Valencia in Spagna e Kos in Grecia. Quest’anno la compagnia proporrà un network con oltre 96 rotte dai Paesi Baltici, compresi ben 8 nuovi collegamenti da Riga.

Martin Gauss, amministratore delegato di airBaltic: “Con l’incremento della distribuzione dei vaccini in tutta Europa, notiamo che la domanda di viaggi di piacere è in aumento. Ad esempio, la Grecia sta già invitando i turisti senza chiedere loro periodi di isolamento all’arrivo. Questa stagione airBaltic lancerà una nuova selezione di soleggiate destinazioni per il tempo libero, ampliando i collegamenti dai Paesi Baltici“.

In estate airBaltic offrirà un totale di sette destinazioni in Italia, sei destinazioni in Grecia e cinque destinazioni in Spagna, oltre a molte altre destinazioni adatte alle vacanze.

La sicurezza e la salute dei passeggeri sono la massima priorità di airBaltic. La compagnia ha introdotto  stringenti misure sanitarie secondo gli standard internazionali raccomandati. Ulteriori informazioni sulle  misure di sicurezza sanitarie sono disponibili sul sito di airBaltic: https://www.airbaltic.com/en/health-measures.

airBaltic chiede ai passeggeri di seguire rigorosamente tutte le norme e i regolamenti emanati dalle autorità competenti. Si consiglia vivamente di verificare i regolamenti di viaggio e le restrizioni aeroportuali sui siti web ufficiali o presso le ambasciate locali prima di mettersi in viaggio.

Le normative cambiano rapidamente e variano a seconda del Paese, pertanto ai passeggeri viene chiesto di assicurarsi sempre di disporre delle informazioni più recenti per viaggiare senza contrattempi.

airBaltic, che gestisce 25 aeromobili Airbus A220-300, ha ricevuto numerosi premi internazionali per l’eccellenza e i servizi innovativi. Skytrax ha assegnato alla compagnia aerea lettone un rating di sicurezza a cinque stelle per le procedure COVID-19. Inoltre, airBaltic è una delle prime venti compagnie aeree per la conformità COVID-19 da parte dell’agenzia di valutazione di sicurezza,  prodotto e COVID-19 Airlineratings.com.

Nel 2017, la compagnia aerea ha ricevuto il premio CAPA Regional Airline of the Year, mentre nel 2018 e 2019 airBaltic ha ricevuto l’ATW Airline Industry Achievement Award come Market Leader of the Year. Inoltre, nel 2019 airBaltic ha ricevuto il Sector Leadership Award da Airline Business.

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili

Con l’Eastern & Orient Express la crociera è su rotaia

anna.rubinetto

Nuovi benefits con carta Alitalia Amex

ugo

Con il Motoslitte Tour Sauris si può godere il bianco cuore delle dolomiti friulane

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token