Slide3 tour operator

Con le barche di charteritaly.it navighi e lasci a terra il Covid-19

È probabile che questa estate, grazie anche alle prime vaccinazioni, la pandemia ci lasci qualche possibilità di riprendere a muoverci per le vacanze, ma sicuramente sarà ancora sconsigliabile assembrarsi su spiagge o in discoteche super affollate. Molto meglio una vacanza in barca con pochi parenti o amici.

Per aiutare chi vuole adottare questo tipo di vacanza, ma non sa bene come organizzarsi, è approdato ora in rete il primo booking.com dedicato esclusivamente alle prenotazioni di barche di ogni tipo: un vero e proprio motore di ricerca in grado di comparare modelli, prezzi, dotazioni e caratteristiche. Velieri, catamarani, Yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione sono ora confrontabili, con spunti su temi e itinerari al sito www.charteritaly.it

Un metodo “democratico” per ispirare chiunque e in qualunque momento dell’anno, con proposte accessibili a tutti, da fasce low-cost al lusso estremo: una partenza alla ricerca di ossigeno fuori dal tran tran quotidiano, soli o in compagnia, ma con tutte le assicurazioni e certificazioni del caso.

Probabilmente nella prossima estate – afferma Claudio Fiorentino, general manager di Charter Italy – si privilegeranno i tour all’aperto in sicurezza, con un gruppo ristretto di persone fidate. È per questo che abbiamo creato una piattaforma funzionale e pratica che vuole offrire ad ogni target di utente la possibilità di scegliere una barca su misura, a seconda delle specifiche esigenze personali. Il tutto seguendo anche un trend che sta prendendo piede proprio in periodo di pandemia: la ‘workation’, working vacation in grado di bilanciare smart working e tempo libero, ancorati in una splendida rada o davanti a panorami mozzafiato.”

Numerose le proposte e i servizi su richiesta, tra cui chef a bordo, modelli ecologici di imbarcazione con pannelli solari e possibilità di portare con sé gli amici a 4 zampe. Nutrita anche la lista delle destinazioni e tipologie di imbarcazioni disponibili, ogni scelta delle quali è articolata in una scheda tecnica con servizi inclusi nella location e breve descrizione dell’area geografica e del porto di partenza.

Questi i Paesi presenti al momento sul portale: Antigua e Barbuda, Austria, Bahamas, Belgio, Belize, Brasile, Capo Verde, Cipro, Croazia, Cuba, Danimarca, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Grenada, Guadalupa, Honduras, Indonesia, Irlanda, Islanda, Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Lituania, Malaysia, Maldive, Malta, Martinica, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Panama, Polinesia Francese, Polonia, Portogallo, Romania, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Saint-Martin, Seychelles, Singapore, Saint Maarten, Slovenia, Spagna, Svezia, Thailandia, Tonga, Turchia, Ungheria e, naturalmente, ogni spaccato della nostra bella Italia, tutta da scoprire e in cui immergersi, utile soprattutto in un periodo come questo, in cui il turismo locale e nazionale è maggiormente suggerito e diffuso.

Il sito è completato settimanalmente da articoli di approfondimento su argomenti di attualità nel mondo delle vacanze in barca, consigli di viaggio comportamentali e turistici, novità sulle offerte, promozioni e last minute, tutti accuratamente e direttamente selezionati dallo staff di Charteritaly.

Tutte le barche presenti sul portale sono sanificate secondo il protocollo emesso dal Ministero della Salute.

Ugo Dell’Arciprete

Articoli simili

A Novembre “Festival delle Luci” a Bangkok

anna.rubinetto

In crociera nell’Antartide per un’esperienza unica in territori dalla natura estrema

redazione1

Lofoten Quarantine tour in Norvegia

anna.rubinetto

Scrivi un commento